Serie B prima giornata: Trapani-Ternana 3-0, pagelle “ragionate”

0
1743

Torregrossa, il migliore di Trapani-Ternana

Il Trapani travolge la Ternana in una gara senza storia. Sugli scudi la Coppia Coronado (7.5)-Torregrossa (8) capace di mandare in tilt la retroguardia degli umbri. Il ritorno di Toscano (4) sulla panchina umbra è amaro. Cosmi (7) ha vinto su tutti i fronti. Nicolas (6) non è stato mai impegnato, ben protetto da una difesa dove l’ex Fazio e Rizzato (7 ad entrambi) sulle fasce, hanno maramaldeggiato, mentre, al centro il duo Perticone (7)-Scogliamiglio (6.5) non ha fatto passare uno spillo. A centrocampo, la sapente regia di Ciaramitaro (7) ha permeso di avere il dominio della mediana. L’ex Chievo, ben protetto da Scozzarella (6.5) e Barillà (6: il meno continuo della squadra, con Montalto, 6 anche a lui) ha stravinto il duello con l’ex Zampa (5.5). La Ternana è mancata in ogni reparto: il trio Meccariello-Masi-Gonzalez (5 a tutti e tre) non ne ha beccata una, e Sala (5.5) è apparso insicuro più di una volta. Sulle fasce Zanon e Vitale (5) sono rimasti al palo e, al centro, Furlan (5.5) e Grossi (5.5) non hanno assicurato la doppia fase come avrebbero dovuto. Risultato: Avenatti (5.5) e Ceravolo (5.5) sono stati lasciati loro stessi e con pochi palloni giocabili che hanno cercato di sfruttare come potevano.
Tra i subentrati Eramo e Citro del Trapani meritano la sufficienza come Falletti nella Ternana, uno dei pochi a tentare qualche giocata. Coppola (5.5) e Gondo (5.5), invece, non incidono come dovrebbero.

TABELLINO E PAGELLE
Trapani-Ternana 3-0
TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas 6; Fazio 7, Perticone 7, Scognamiglio 6.5, Rizzato 7; Ciaramitaro 7, Scozzarella 6.5 (38’st Cavagna SV), Barillà 6; Coronado 7.5 (22’st Eramo 6); Montalto 6 (19’st Citro 6), Torregrossa 8. A disposizione: Fulignati, Pagliarulo, Basso, Sparacello, Pastore, Raffaello. All.: Serse Cosmi.
TERNANA (3-5-2): Sala 5.5; Gonzalez 5, Meccariello 5, Masi 5 (1’st Falletti 6); Zanon 5, Furlan 5.5, Grossi 5.5, Vitale 5, Zampa 5.5 (13? st Coppola 5.5); Ceravolo 5.5 (28’st Gondo 6), Avenatti 5.5. A disposizione: Gava, Dugandzic, Dianda, Monteleone, Janse, Palumbo. All.: Domenico Toscano.
?Reti: 19?, 50? Torregrossa (Tra), 52? Coronado (Tra).
?Ammoniti Eramo, Perticone, Scozzarella, Cavagna (Tra); Zampa, Grossi (Ter).
Assist: Coronado, Scozzarella, Montalto
Il Migliore: Torregrossa
Il Peggiore: Masi[articolo letto 39 volte]

The post Serie B prima giornata: Trapani-Ternana 3-0, pagelle “ragionate” appeared first on FANTACALCIO NEWS.

more qui :

Serie B prima giornata: Trapani-Ternana 3-0, pagelle “ragionate”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.