Serie B prima giornata: Salernitana-Avellino 3-1, pagelle “ragionate”

0
1371

Gabionetta, il migliore di Salernitana-Avellino

La Salernitana bagna il suo ritorno in serie B con un successo grazie al Gabbionetta (8) show. Il brasiliano si inventa due grandi gol e manda al tappeto un Avellino che, comunque, non ha demeritato. La squadra di Torrente (7) si è dimostrata sicura in ogni reparto. Solo un’incertezza di Strakosha (5.5), ha permesso a Trotta (6.5) di pareggiare l’iniziale vantaggio firmato dall’ex Crotone. Per il resto, il quartetto Colombo (6)-Lanzaro (6.5)-Schiavo (6.5)-Franco (6) è stato perfetto, con i due terzini molto bloccati e preoccupati di non farsi infilare dalle scorribande di Nitriansky e Visconti (5 a tutti e due), apparsi nulli. A centrocampo Pestrin (7) ha recuperato una mole impressionante di palloni, ben coadiuvato da Bovo (6.5), mentre Sciaudone (6) è andato a corrente alternata. E’ davanti, però, che c’è stato il salto di qualità. Se Eusepi prima e Coda poi meritano la sufficienza per il gran lavoro di sponda, oltre a Gabbionetta, da segnalare la grande prova di Donnarumma (7). Mai statico, l’ex Teramo ha seminato il panico nella retroguardia irpina facendo ammattire Rea (5).
Nell’Avellino, in difesa si è salvato solo Biraschi (6) che ha tentato come ha potuto di tappare le falle. Frattali (6) nulla ha potuto contro gli errori difensivi dei compagni. Meglio la squadra in mediana dove Arini (6.5), Gavazzi (6.5) e Zito (6.5) hanno dato battaglia. Da segnalare le prove abuliche di Insigne e Tavano (5) che non hanno dato la qualità che si attendeva da un giocatore della sua classe. Tesser (5.5) ha ancora molto da lavorare.
Tra le riserve, nella Salernitana, ottimo impatto di Troianiello (6.5) autore del terzo gol campano, e di Moro (6.5) che che ha recuperato molti palloni dal suo ingresso.
Nell’Avellino, al contrario, Mokulu, Nica e Giron (5 a tutti e tre) sono entrati molli e non ci hanno messo una nota.

TABELLINO E PAGELLE
Salernitana-Avellino 3-1
Salernitana (4-3-3):
Strakosha 5.5, Franco 6, Schiavi 6.5, Lanzaro 6.5, Colombo 6, Sciaudone 6 (Moro 53? 6.5), Pestrin 7, Bovo 6.5, Gabionetta 8 (Troianello 68? 6.5), Donnarumma 7, Eusepi 6 (Coda 6 45?). A disposizione: Ronchi, Pollace, Trevisan, Perrulli, Empereur, Rossi. All.: Torrente.
Avellino (4-3-1-2): Frattali 6, Nitriansky 5 (Giron 68? 5), Biraschi 6 (Nica 79? 5), Rea 5, Visconti 5, Gavazzi 6.5, Arini 6.5, Zito 6.5, Insigne 5, Trotta 6.5, Tavano 5 (Mokulu 59? 5). A disposizione: Offredi, D’Angelo, Soumare, Jidayi, Bastien, Chiosa.All.: Tesser 5.5.
Marcatori: Gabionetta 12?, 55?, Troianello 95?; Trotta 15?
Ammoniti: Moro, Colombo, Schiavi (S); Visconti, Mokulu (A).
Assist: Sciaudone e Donnarumma
Il Migliore: Gabbionetta
Il Peggiore: Rea

[articolo letto 51 volte]

The post Serie B prima giornata: Salernitana-Avellino 3-1, pagelle “ragionate” appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Mostra originale qui :

Serie B prima giornata: Salernitana-Avellino 3-1, pagelle “ragionate”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.