Serie B, prima giornata: Cesena-Brescia 2-0, pagelle “ragionate”

0
2233

Ragusa, il migliore di Cesena-Brescia

Il Cesena, nella prima gara della stagione di serie B 2015/2016, ha battuto il Brescia con un secco 2-0, chiudendo la pratica in sei minuti. L’autorete di Castellini (5) e il gol di Ragusa (7: non solo il gol, ma una spina nel fianco della difesa lombarda) hanno permesso di portare a casa tre punti. Nel Brescia sono in pochi a salvarsi. La difesa è da bocciare quasi in toto (Minelli, Castellini, Ant.Caracciolo, Lancini, tutti 5) con il solo Coly (6) che prova a combinare qualcosa. A centrocampo Kupisz (6) è l’unico che non molla. I vari Embalo, Mazzitelli e Martinelli mollano in fretta (e si beccano 5 anche loro). Abate, che Boscaglia (4.5) ha avuto a Trapani, dimostra di non gradire la posizione di trequartista, mentre Geijo (5) non becca palla.
Dei tre subentrati, Dall’Oglio e Morosini meritano 6 per la volontà, nonostante siano entrati a squadra già negli spogliato, mentre Rosso si becca un 5 per un gol clamoroso fallito.
L’impianto che Drago (7) ha impostato nel Cesena pare funzionare. Mazzotta (6.5), a sinistra, spinge molto, mentre Perico (6), destra, rimane più bloccato. Al centro Caldara e Magnusson (6.5 ad entrambi) non hanno problemi nel proteggere Agliardi (6). A centrocampo brilla Sensi (7) molto abile in cabina di regia e ben supportato da Cascione e Valzania (6.5 per entrambi) che gli fanno da scudo, recuperando e smistando palloni. In avanti, bene Molina (6.5), degno compare di Ragusa, malino Rosseti (5.5) che si muove molto, ma sbaglia un gol già fatto. Per quel che riguarda i cambi, Moncini e Garritano meritano 6, perchè entrano subito nell’impianto di gioco della squadra, mentre è ingiudicabile Renzetti.

TABELLINO E PAGELLE
Cesena-Brescia 2-0

CESENA (4-3-3): Agliardi 6; Perico 6, Caldara 6.5, Magnusson, 6.5, Mazzotta 6.5; Valzania 6.5 (dal 63? Garritano 6), Sensi 7, Cascione 6.5; Ragusa 7 (dal 88? Renzetti SV), Molina 6.5, Rosseti 5.5 (dal 71? Moncini 6). All: Drago 7
BRESCIA (4-2-3-1): Minelli 5; Coly 6, Lancini 5, Castellini 5, Caracciolo 5; Mazzitelli 5, Martinelli 5 (dal 68? Dall’Oglio 6); Embalo 5 (dal 57? Rosso 5), Abate 5 (dal 60? Morosini 6), Kupisz 6; Geijo 5. All: Boscaglia 4,5
Reti: 1? aut. Castellini (B), 5? Ragusa (C)
Ammoniti: Ragusa (C), Martinelli (B), Perico (C), Lancini (B), Valzania (C), Molina (C), Cascione (C).

[articolo letto 58 volte]

The post Serie B, prima giornata: Cesena-Brescia 2-0, pagelle “ragionate” appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Continua :

Serie B, prima giornata: Cesena-Brescia 2-0, pagelle “ragionate”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.