Serie A terza giornata: Sassuolo-Atalanta 2-2, pagelle “ragionate”

0
1070

Nicola Sansone, il peggiore di Sassuolo-Atalanta

In Sassuolo-Atalanta succede di tutto: due rigori parati, due espulsioni, quattro gol…Le emozioni, quindi, non sono certo mancate. L’altalena è iniziata con Sportiello (7) che ha neutralizzato un rigore a Sansone (4.5), causato per una sciagurata entrata di Cherubin (5) su Missiroli (6.5: molto mobile in mezzo al campo). Pinilla (7), poi, si è inventato una rovesciata stupenda a firmare il primo vantaggio atalantino, pareggiato da un siluro di Magnanelli (6.5). Ancora il cileno ha portato gli ospiti in vantaggio grazie ad un “assist di Peluso (5), ma Floro Flores (6.5) si è inventato un altro eurogol per ristabilire la parità. Nella ripresa l’espulsione del cileno sembrava favorire il Sassuolo, ma la squadra di Di Francesco non ha approfittato dell’uomo in più, complice anche la giornataccia di Defrel (5). A complicare i piani dei padroni di casa ci ha pensato Vrsaljko (5) con un intervento su Moralez (5) in area. Rosso e rigore per i nerazzurri, ma Consigli (7) diceva di no all’argentino.
Il risultato, alla fine, è giusto per quel che si è visto. L’Atalanta ha giocato meglio sugli esterni con Bellini (6), Moralez (l’insufficienza è dovuta al rigore sbagliato, non alla prestazione), Drame (6) e Gomez (6.5) molto propositivi.
Il Sassuolo, al contrario, si è fatto forza della sua zona centrale con il trio Duncan (6)-Magnanelli-Missiroli a centrocampo e Acerbi-Cannavaro (6.5) in difesa.
L’Atalanta è venuta a mancare principalmente in fase di non possesso perchè, se si eccettua De Roon (6.5), Carmona (5) e Kurtic (5) non hanno adeguatamente coperto la difesa, esponendo Cherubin e Paletta (6) alle letali ripartenze degli emiliani.
Di Francesco (6.5) e Reja (6.5) hanno, quindi, rimpianti in egual misura.
per quel che riguarda i subentranti, Raimondi e Monachello meritano la sufficienza, non Politano e Floccari (5.5) che completano la brutta giornata in attacco dei neroverdi.

TABELLINO E PAGELLE
Sassuolo-Atalanta
Sassuolo (4-3-3): Consigli 7; Vrsaljko 5, Cannavaro 6.5, Acerbi 6.5, Peluso 5; Missiroli 6.5, Magnanelli 6.5, Duncan 6; Floro Flores 6.5 (33? st Falcinelli SV), Defrel 5 (20 ‘st Floccari 5.5), Sansone 4.5 (18’ st Politano 5.5). A disp.: Pomini, Pegolo, Ariaudo, Gazzola, Fontanesi, Terranova, Biondini, Pellegrini, Laribi. All.: Di Francesco 6.5
Atalanta (4-3-3): Sportiello 7; Bellini 6 (35? st Toloi SV), Paletta 6, Cherubin 5, Dramé 6; Carmona 5, De Roon 6.5, Kurtic 5 (11? st Raimondi 6); Moralez 5, Pinilla 7, Gomez 6.5 (25? st Monachello 6). A disp.: Bassi, Stendardo, Masiello, Cigarini, Radunovic, Migliaccio, Grassi, D’Alessandro, Denis. All.: Reja 6.5
Marcatori: 13? e 33? Pinilla, 22? Magnanelli, 40? Floro Flores
Ammoniti: Cherubin, Paletta, Moralez, Toloi, Pinilla (A), Duncan, Sansone, Missiroli, Vrsaljko (S)
Espulsi: Pinilla (A) Vrsaljko (S)
I Migliori: Consigli (S), Sportiello (A)
Il Peggiore: Sansone
Rigori causati: Cherubin (A), Vrsaljko
Gol da fuori: Magnanelli (S) e Floro Flores (S)
Note: Sportiello para rigore a Sansone; Consigli para rigore a Moralez

[articolo letto 51 volte]

The post Serie A terza giornata: Sassuolo-Atalanta 2-2, pagelle “ragionate” appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Fonte :

Serie A terza giornata: Sassuolo-Atalanta 2-2, pagelle “ragionate”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.