Serie A terza giornata: Frosinone-Roma 0-2, pagelle “ragionate”

0
2052

Iago, il migliore di Frosinone-Roma

Una piccola Roma, soffre, ma ottiene tre punti importanti a Frosinone. Garcìa (6 solo per il successo), al solito, sbaglia tutto con il turnover. Rudiger (5) si rivela subito un flop, Gervinho (4.5) è semplicemente imbarazzante e Totti (5) dimostra tutti gli anni che ha. Per fortuna del tecnico che c’è gente come Florenzi e Manolas (7 ad entrambi) che tiene in piedi la baracca con recuperi difensivi incredibili. La Roma sfrutta una dell poche occasioni che ha per andare in gol con Iago ( 7), ma poi subisce il ritorno del Frosinone di Stellone (6) ben messo in campo. Le due catene sulle fasce Rosi (6.5)-Tonev (6.5) e Pavlovic (6)-Soddimo (6, mezzo voto in meno per l’errore sul gol di Iago) spingono molto, e la squadra tenta il tiro con insistenza. La pecca sta dei ciociari sta proprio nella fase conclusiva. La coppia Dionisi-Ciofani (5), infatti sbaglia tutto e il contrario di tutto e lasciando i padroni di casa con le polveri bagnate e non impegnando mai Szczesny (6.5: reattivo sulle conclusioni da fuori dei padroni di casa).
Così, nonostante De Rossi (5.5) vada in difficoltà con Chibasah (6), i giallorossi reggono l’urto. I problemi del Frosinone sono tutti centralmente: Blanchard (5) è da incubo, Diakhitè (6) prova a rimediare con il fisico ai suoi limiti tecnici e, anche in mediana, Gucher prima e Sammarco poi (6 ad entrambi) fanno solo legna senza dare idee.
Garcìa è anche fortunato nelle decisioni arbitrali, visto che il rigore per fallo di mano di Digne (5.5, media tra il 7 in fase di spinta e il 4 quando deve difendere) in area, era netto. Il tecnico francese esulta poi per la rete in slalom di Iturbe (6.5) in pieno recupero. L’argentino, subentrato a Totti nel finale, sembra un altro rispetto alla scorsa stagione. Ultima nota per Dzeko (5). Il bosniaco senza palloni è assolutamente inutile e non tira mai verso Leali. L’esperimento della coppia con Totti è fallito.
Per quel che riguarda le altre riserve, Naingollan e Salah meritano la sufficienza. Longo e Verde sono ingiudicabili.

TABELLINO E PAGELLE
Frosinone (4-4-2): Leali 6; Rosi 6.5, Blachard 5, Diakitè 6, Pavlocic 6; Tonev 6.5, Gucher 6 (20? Sammarco 6), Chibsah 6, Soddimo 6.5 (89? Longo SV); D. Ciofani 5, Dionisi 5(77? Verde SV). A disp.: Zappino, M. Ciofani, Crivello, Bertoncini, Russo, Frara, Paganini, Castillo. All.: Stellone 6
Roma (4-2-3-1): Szczesny 6.5; Florenzi 7, Rudiger 5, Manolas 7, Digne 5.5; De Rossi 5.5, Keita 6; Gervinho 4.5, Totti 5 (81? Iturbe 6.5), Iago 7 (69? Salah 6); Dzeko 5 (57? Nainggolan 6). A disp.: De Sanctis, Maicon, Emerson, Gyomber, Castan, Torosidis, Uçan, Vainqueur, Ponce. All.: Garcia 6
Marcatori: 44? Falqué, 45’+2? st Iturbe
Ammoniti: Iago, Totti, De Rossi (R), Diakitè, Pavlovic, Rosi (F)
I Migliori: Soddimo (F) e Iago (7)
Il Peggiore: Gervinho (R)
Assist: nessuno
Gol decisivo: Iago
Gol dalla panchina: Iturbe

[articolo letto 103 volte]

The post Serie A terza giornata: Frosinone-Roma 0-2, pagelle “ragionate” appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Continua a leggere :

Serie A terza giornata: Frosinone-Roma 0-2, pagelle “ragionate”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.