Serie A terza giornata: Empoli-Napoli 2-2, pagelle “ragionate”

0
2430

Riccardo Saponara, il migliore di Empoli-Napoli

Il Napoli di Sarri (5) continua a non essere diverso da quello di Benitez. Il ritorno a casa dell’ex tecnico dell’Empoli è amaro. Saponara (7.5) dà spettacolo mettendo in imbarazzo la retroguardia partenopea, dove Albiòl (4.5) si conferma giocatore da Lega Pro, ma anche il resto del quartetto, ovvero, Maggio, Chiriches e Hysaj (tutti 5) gioca una pessima gara. Così, il povero Reina (6) deve incassare altri due gol nella propria porta del già citato numero 5 e di Pucciarelli (7). Gli azzurri continuano a vivere sulle iniziative dei singoli. Una magia di Insigne (6.5) pareggia il primo gol di Saponara, una bella combinazione Gabbiadini (6.5)-Allan (6.5) porta alla rete del definitivo 2-2. Con Valdifiori, Hamsik e Higuaìn (tutti 5), sottotono, non si poteva chiedere di più.
L’Empoli di Giampaolo (6.5) coglie il primo punto della stagione, giocando una partita molto buona sul piano dell’intensità. Croce, Dioussè e Zielinski (6.5) danno qualità e dinamismo alla mediana, mentre la difesa a protezione di Skorupski (6.5, stranamente preciso e attento negli interventi), formata dal quartetto Zampelli-Tonelli-Barba-Rui, pur non eccellendo, guadagna la sufficienza in tutti i suoi componenti.Alla fine, il peggiore degli azzurri si rivela Maccarone (5.5) che non dà il solito contributo nelle due fasi.
Tra i subentrati, Livaja (5.5) continua ad usare le mani invece dei piedi, mentre Paredes (6) si sistema come interno per dare una mano in fase difensiva.
Nel Napoli, Callejon (5.5) conferma la sua crisi che dura quasi da un anno, Mertens e Jorginho (6) si impegnano, ma non sfondano.

TABELLINO E PAGELLE
Empoli-Napoli 2-2
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6.5; Zambelli 6 (80? Laurini SV), Tonelli 6, Barba 6, Mario Rui 6; Zielinski 6.5 (71? Paredes 6), Diousse 6.5, Croce 6.5; Saponara 7.5; Pucciareli 7, Maccarone 5.5 (68? Livaja 5.5). A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Bittante, Costa, Camporese, Ronaldo, Maiello, Krunic, Piu. All. Giampaolo 6.5
Napoli (4-3-1-2): Reina 6; Maggio 5, Albiol 4.5, Chiriches 5, Hysaj 5; Allan 6.5, Valdifiori 5 (58? Jorginho 6), Hamsik 5; Insigne (72? Callejon); Gabbiadini (65? Mertens), Higuain 5. A disposizione: Gabriel, Ghoulam Koulibaly, David Lopez, Dezi, El Kaddouri. All. Sarri 5
Marcatori: 2? Saponara (E), 7? Insigne (N), 18? Pucciarelli (E), 49? Allan (N)
Ammoniti: Allan, Valdifiori, Jorginho (N), Livaja, Croce (E)
I Migliori: Saponara (E), Insigne (N)
Il Peggiore: Albiòl (N)
Assist: Saponara, Gabbiadini
Gol da fuori: Insigne

[articolo letto 44 volte]

The post Serie A terza giornata: Empoli-Napoli 2-2, pagelle “ragionate” appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Estratto :

Serie A terza giornata: Empoli-Napoli 2-2, pagelle “ragionate”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.