Serie A, seconda giornata: Atalanta-Frosinone 2-0, pagelle “ragionate”

0
2877

Leali, il migliore di Atalanta-Frosinone

L‘Atalanta domina e batte un Frosinone troppo rinunciatario e ottiene i primi tre punti stagionali.
L squadra di Reja (7) si permette anche di sbagliare un rigore con Pinilla (5). Decidono Stendardo (6.5: con questa prestazione ricaccia via l’assalto dei nuovi Paletta e Toloi) e Gomez (7) con una bordata da fuori. I padroni di casa, con il giovane Grassi (6.5) al posto di Carmona, protetto da De Roon (7) e Kurtic (6.5), hanno dominato la scena, togliendo fiato a Gori e Gucher (5 per entrambi). Il Frosinone di Stellone (4) è mancato totalmente. La squadra non ha sfruttato le fasce come suo solito con Paganini e Soddimo (anche loro insufficienti: 5) che sono rimasti impantanati. In difesa, poi, è andata in onda la sagra dell’orrore: Blanchard (4.5) e Diakhitè (5) hanno sbagliato l’impossibile, mentre Crivello e Rosi (5 per loro) sono stati saltati sistematicamente dal suddetto Gomez e da Moralez (7). Leali (7.5), così, si è ritrovato solo contro tutti, e ha evitato il tracollo finchè ha potuto.
L’Atalanta non ha praticamente corso rischi. Dramè (6.5) ha spinto molto a sinistra, sfiorando il gol, mentre Masiello (6) e Cherubin (6) si sono limitati all’ordinaria amministrazione. Sportiello (6) non ha fatto parate rilevanti perchè Longo, Dionisi e Ciofani (5 per tutti e tre) non hanno mai tirato verso la porta. Anche gli altri due cambi di Stellone (il primo è stato la staffetta Longo-Ciofani) si sono rivelati inutili: Carlini e Tonev (5.5 a tutti e due) non hanno cambiato l’inerzia del match.
Nell’Atalanta, invece, sufficienza per il sostituto Migliaccio che partecipa al successo nerazzurro.

TABELLINO E PAGELLE
Atalanta-Frosinone 2-0

Atalanta (4-3-3): Sportiello 6, Masiello 6, Stendardo 6.5, Cherubin 6, Dramé 6.5, Grassi 6.5 (68? Migliaccio 6), De Roon 7, Kurtic 7 (76? Giorgi SV), Moralez 7, Pinilla 5, Gomez 7 (89? Estigarribia SV). All. Reja 7.
Frosinone (4-4-2): Leali 7.5, Rosi 5, Diakité 5, Blanchard 4.5, Crivello 5, Paganini 5 (75? Tonev 5.5), Gori 5, Gucher 5, Soddimo 5 (71? Carlini 5.5), Longo 5 (46? Ciofani 5), Dionisi 5. All. Stellone 4.
Marcatori: 21? Stendardo (A), 70? Gomez (A)
Ammonizioni: Diakité, Paganini, Blanchard, Dionisi (F), Pinilla (A)
Gol decisivo: Stendardo
Rigore procurato: Blanchard (F)
Rigore sbagliato: Pinilla si fa parare il rigore da Leali
I Migliori: Gomez (A), Leali (F)
Il Peggiore: Blanchard (F)
Tiro da fuori: Gomez

[articolo letto 87 volte]

The post Serie A, seconda giornata: Atalanta-Frosinone 2-0, pagelle “ragionate” appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Vai a originale :

Serie A, seconda giornata: Atalanta-Frosinone 2-0, pagelle “ragionate”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.