Serie A, rivoluzione in vista: occhio agli esuberi

0
5647

tabellino

Come ricordato oggi in edicola, da La Gazzetta dello Sport, a partire da questa stagione, le società di serie A avranno un tetto alle loro rose, sulla falsariga di quanto già avviene nelle competizioni europee. D’ora in avanti i club di A potranno utilizzare al massimo 25 calciatori, di cui 4 cresciuti nel vivaio del club e altrettanti di formazione italiana.

RISCHIO ESUBERI
Con questi presupposti le mosse in entrata e in uscita dovranno fare i conti con gli evidenti limiti prospettati dal nuovo corso, arrivando ad essere sempre più prigionieri dei calciatori. Cosa accadrebbe se qualcuno di loro puntasse i piedi e rifiutasse un eventuale trasferimento? L’ombra degli esuberi s’allunga sulla serie A.

LIMITI STRANIERI
La Figc ha provato a porre dei paletti anche per quello che riguarda gli stranieri. Infatti, ogni club può far entrare due nuovi extacomunitari in questa finestra di mercato, a patto che ne vadano via altrettanti, ma, almeno uno dei due deve avere un curriculum certificato. In questo modo si cercano di evitare i “bidoni” e salvaguardare gli investimenti.

[articolo letto 31 volte]

The post Serie A, rivoluzione in vista: occhio agli esuberi appeared first on FANTACALCIO NEWS.

articolo originale :

Serie A, rivoluzione in vista: occhio agli esuberi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.