tabellino
Come ricordato oggi in edicola, da La Gazzetta dello Sport, a partire da questa stagione, le società di serie A avranno un tetto alle loro rose, sulla falsariga di quanto già avviene nelle competizioni europee. D’ora in avanti i club di A potranno utilizzare al massimo 25 calciatori, di cui 4 cresciuti nel vivaio del club e altrettanti di formazione italiana.
RISCHIO ESUBERI
Con questi presupposti le mosse in entrata e in uscita dovranno fare i conti con gli evidenti limiti prospettati dal nuovo corso, arrivando ad essere sempre più prigionieri dei calciatori. Cosa accadrebbe se qualcuno di loro puntasse i piedi e rifiutasse un eventuale trasferimento? L’ombra degli esuberi s’allunga sulla serie A.
LIMITI STRANIERI
La Figc ha provato a porre dei paletti anche per quello che riguarda gli stranieri. Infatti, ogni club può far entrare due nuovi extacomunitari in questa finestra di mercato, a patto che ne vadano via altrettanti, ma, almeno uno dei due deve avere un curriculum certificato. In questo modo si cercano di evitare i “bidoni” e salvaguardare gli investimenti.
[articolo letto 31 volte]
The post Serie A, rivoluzione in vista: occhio agli esuberi appeared first on FANTACALCIO NEWS.
articolo originale :
Serie A, rivoluzione in vista: occhio agli esuberi