Serie A, prima giornata: Frosinone-Torino 1-2, pagelle “ragionate”

0
2448

Baselli, il migliore di Frosinone-Torino

Il Torino, in rimonta, batte il Frosinone e comincia la nuova stagione come meglio non poteva. La squadra di Stellone (6), passa dalle stelle alle stalle, peccando d’inesperienza. In vantaggio quasi subito, con una splendida combinazione sulle fasce tra Paganini (6) e Soddimo(6.5), i ciociari hanno subìto la forza d’urto granata, finendo per essere salvati da Leali (7). Il portiere, però, nulla ha potuto, sul tocco da distanza ravvicinata di Quagliarella (7), nato da un cross di Avelar (6.5), nè sulla staffilata di Baselli (7) dal limite. La difesa di Stellone, guidata da Diakitè (6.5) ha dato comunque segnali incoraggianti. Russo, e Crivello (6 ad entrambi), due debuttanti, non hanno demeritato, e Rosi (6) ha fatto il suo. A centrocampo, bene Gori, Gucher e il subentrante Carlini (6 a tutti). In avanti, Dionisi (6) si è mosso bene, mentre Longo (5.5) ha stentato di più del compagno di squadra.
Nel Torino, Padelli (5.5) continua ad essere incerto, ma la difesa, con Moretti (6.5) su tutti continua a fare bene, anche se Glik e Maksimovic (6 a tutti e due), qualche distrazione se la concedono. L’oro dei granata, però, è a centrocampo. Oltre a Baselli, ottima gara di Benassi (7). Peres è il solito motorino e merita un 6.5, mentre Gazzi (6) fa legna. Il più deludente tra gli uomini di VBentura è Maxi Lopez (5). L’argentino non sfrutta la chanche concessagli. Più propositivo, invece, Martinez (6)

TABELLINO E PAGELLE:
Frosinone (4-4-2): Leali 7; Rosi 6 (77? M. Ciofani 6), Russo 6, Diakité 6.5, Crivello 6; Paganini 6, Gori 6.5, Gucher 6, Soddimo 6.5 (68? Carlini 6); Longo 5.5 (84? Verde sv), Dionisi 6. A disp.: Zappino, Bertoncini, Pavlovic, Zanon, Chibsah, Frara, Sammarco, D. Ciofani, Lupoli. All. Roberto Stellone.
Torino (3-5-2): Padelli5.5; Maksimovi? 6, Glik 6, Moretti 6.5; Peres 6.5, Benassi 7 (79? Acquah sv), Gazzi 6, Baselli 7 (86? Vives sv), Avelar 6.5; Maxi Lopez 5 (61? Martinez 6), Quagliarella 7. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Bovo, Silva, Zappacosta, Molinaro, Stevanovi?, Belotti. All. Giampiero Ventura.
Marcatori: 7? Soddimo (F), 59? Quagliarella (T), 64? Baselli (T)
Ammoniti: Peres (T), Maksimovi? (T), M. Ciofani (F).
Recupero: 2?, 6?
Assist:
Paganini (F), Avelar (T)
Tiro da fuori: Baselli (T)
I Migliori: Leali (F), Baselli (T)
Il Peggiore: Maxi Lopez (T)

[articolo letto 183 volte]

The post Serie A, prima giornata: Frosinone-Torino 1-2, pagelle “ragionate” appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Leggi tutto :

Serie A, prima giornata: Frosinone-Torino 1-2, pagelle “ragionate”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.