Serie A, prima giornata: Empoli-Chievo 1-3, pagelle “ragionate”

0
3924

Meggiorini, il migliore di Empoli-Chievo

Con un grande secondo tempo, il Chievo batte l’Empoli a domicilio e si assicura la prima sfida salvezza del torneo. La mossa decisiva risulta quella di Maran (7) che, all’intervallo e sotto di 1-0, toglie M’Poku (5), totalmente evanescente mette Meggiorini (7.5). L’ex Torino cambia il match con un gol ed un assist (a Paloschi, che merita un 7 per il gol e imovimenti che mandano in tilt la difesa avversaria), guidando i suoi alla vittoria.
L’Empoli, dopo un buon primo tempo, si è sciolto nella ripresa. C’è da registrare la difesa dove Skorupski (5.5) conferma i limiti di personalità e sicurezza che già si erano visti nelle brevi apparizioni con la Roma e, la difesa, orfana di Tonelli, è tremebonda nel duo Barba-Martinelli (5). A centrocampo, poi, solo le geometri di Croce e la fantasia di Saponara (6.5 ad entrambi) tengono su la baracca, perchè da Zielinski (5) e Dioussè (5.5) non arriva nulla, nè, vi è la spinta sulle fasce di Zambelli e Mario Rui (5.5 a testa). Risultato: Maccarone e Pucciarelli (5 per entrambe le punte) rimangono isolati davanti.
Giampaolo (5), al ritorno in serie A, incassa subito un ko, anche perchè, a differenza del collega, sbaglia le sostituzione inserendo Signorelli (5) per Croce, che, come detto, è stato uno dei due a salvarsi.
Nel Chievo Frey (5.5) è il meno sicuro di una retroguardia che si guadagna la sufficienza, mentre, a centrocampo, Birsa (7) torna al gol dopo un lungo digiuno. Da rivedere, però, sia la mediana, dove, senza Izco, Radovanovic (5.5) ed Hetemaj (6) risultano grigi (e non fa meglio Rigoni che merita una sufficienza stiracchiata) mentre Castro (6) non dà quel di più che ci si aspetterebbe da lui.

TABELLINO E PAGELLE
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 5.5; Zambelli 5.5, Martinelli 5, Barba 5, Mario Rui 5.5; Zielinski 5, Diousse 5.5 (74? Ronaldo SV), Croce 6.5 (57? Signorelli 5); Saponara 6.5; Pucciarelli 5, Maccarone 5 (Mchedlidze 5).
A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Bittante, Costa, Camporese, Maiello, Brillante, Krunic, Piu.
All. Giampaolo 5.
Chievo Verona (4-4-2): Bizzarri 6; Frey 5.5, Gamberini 6, Cesar 6, Gobbi 6; Birsa 7 (88? Cacciatore SV), Radovanovic 5.5 (43? Rigoni 6), Hetemaj 6, Castro 6; Mpoku 5 (46? Meggiorini 7.5), Paloschi 7.
A disposizione: Seculin, Bressan, Sardo, Biraghi, Christiansen, Inglese, Pellissier.
All. Maran 7.
Marcatori: 7? Saponara (E), 55? Meggiorini, 60? Birsa , 64? Paloschi (CV)
Ammoniti: Meggiorini, Rigoni (CV), Saponara (E)
Recupero: 3? e 3?
I Migliori: Saponara (E) e Meggiorini (C)
Il Peggiore: M’Poku (C)
Assist: Croce (E), Birsa (C), Meggiorini (C)
Gol da fuori: Birsa[articolo letto 132 volte]

The post Serie A, prima giornata: Empoli-Chievo 1-3, pagelle “ragionate” appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Visita il sito –

Serie A, prima giornata: Empoli-Chievo 1-3, pagelle “ragionate”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.