Serie A, Atalanta: finalmente Gomez e D’Alessandro! Nuovo modulo, nuova vita

0
1205

Alejandro Gomez è rinato nell’Atalanta

All’Atalanta dopo tanto penare è finalmente giunta l’ora di Gomez e D’Alessandro. I due per gran parte della stagione sono state delle autentiche delusioni. Alla fine, però, sono esplosi è l’Atalanta ha iniziato a volare.

IL RAGAZZO DI ROMA
D’Alessandro è uno dei tanti talenti del prolifico vivaio della Roma. Lo scorso anno, a Cesena, fu uno dei protagonisti della promozione dei romagnoli. Quest’anno, invece, ha stentato. Ventitrè partite, ma solo otto dall’inizio. Prima degli ultimi due match con Lazio e Palermo, l’ultima gara dal primo minuto risaliva al 6 gennaio, a Genova, contro la squadra di Gasperini. Tra i motivi della crisi, la difficoltà ad adattarsi ad un ruolo puramente di fascia, lui che ama svariare e proporsi in avanti, e l’esplosione di Zappacosta, che, per molto tempo ha ricoperto in maniera egregia il ruolo di ala destra. La svolta è arrivata con il passaggio dal 4-4-1-1 al 4-3-3. D’Alessandro ha improvvisamente ritrovato un posto da titolare nelle ultime due gare, facendo vedere ciò di cui è apace.

IL RITORNO DELL’ARGENTINO
Anche Gomez a inizio stagione ha faticato. Tornato in Italia dopo l’esperienza poco felice in Ucraina, l’ex Catania ha faticato a trovare uno stato di forma accettabile. Come se non bastasse, anche in questo caso, vi è stato un problema tattico. Abituato a giocare come ala d’attacco, il “Papu” ci ha messo tempo nel capire il ruolo di centrocampista offensivo che implica molti più ritorni in fase difensiva. Non appena ha trovato una condizione ottimale si sono iniziati a vedere sprazzi del vero folletto che incantò Catania. La svolta definitiva, anche in questo caso, con l’approdo al 4-3-3, modulo che l’argentino conosce benissimo.

SPRINT FINALE
D’Alessandro e Gomez, in queste ultime tre gare, potrebbero risultare decisivi per lo sprint finale in ottica fantacalcio. Visto che molti big si sono fermati, tra turnover e scadimenti di forma, le due ali dell’Atalanta possono rappresentare un ottimo acquisto per il rush finale.[articolo letto 19 volte]

The post Serie A, Atalanta: finalmente Gomez e D’Alessandro! Nuovo modulo, nuova vita appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Visualizza messaggio :

Serie A, Atalanta: finalmente Gomez e D’Alessandro! Nuovo modulo, nuova vita

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.