Sassuolo: senza Berardi occasione per Politano e Falcinelli

0
2347

Politano, potrebbe sostituire Berardi

L’infortunio di Berardi (un mese e mezzo di stop) crea non pochi problemi a Di Francesco. Per la sua sostituzione, il tecnico abruzzese può sbizzarirsi. Ecco le tre opzioni a sua disposizione.

POLITANO ALA SINISTRA
Questa è la soluzione naturale: un’attaccante esterno mancino per un altro. Del resto, quando Berardi si è fatto male, Di Francesco lo ha sostituito con Politano. Vero, l’ex Pescara è un esordiente in serie A e non ha grande esperienza, ma il ragazzo ha doti importante e l’allenatore neroverde ha già dimostrato di non guardare in faccia al curriculum quando si tratta di scegliere.

DEFREL ALA E FALCINELLI CENTRAVANTI
Altra soluzione è quella di spostare Defrel come ala e inserire Falcinelli al centro. L’ex Cesena, infatti, è più a suo agio sulla fasci che al centro e un ritorno alle origini potrebbe giovargli. Falcinelli, poi, ha già dimostrato di avere “fame” (vedi assist a Sansone). Questa sembra la soluzione più probabile, perchè il tecnico ha voluto la permanenza dell’ex Perugia a tutti i costi e perchè Falcinelli non è un attaccante statico, ma che svaria molto. Con il suo innesto, la squadra aumenterebbe d’imprevedibilità.

FLORO FLORES-DEFREL-SANSONE
L’attaccante ex Napoli ha dimostrato di essere in forma e ha dalla sua la duttilità: può giocare sia ala che centravanti. Basterebbe, quindi, inserire Sansone sulla destra e spostare l’ex Udinese a sinistra o al centro. Sarebbe un attacco molto tecnico e veloce in grado di mandare in tilt le difese avversarie.

[articolo letto 22 volte]

The post Sassuolo: senza Berardi occasione per Politano e Falcinelli appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Visita il sito :

Sassuolo: senza Berardi occasione per Politano e Falcinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.