Roma: Castan, incubo finito, domenica in campo

0
1597

Leandro Castan torna in campo dopo otto mesi

Leandro Castan torna in campo. Il difensore brasiliano, quest’anno è stato fermato prima da alcuni infortuni muscolari, poi, da un ben più grave cavernoma.
Ora, però, sembra vedere la fine el tunnel. In occasione di Roma-Palermo, infatti, potrebbe giocare gli ultimi minuti.

SOLO 46 MINUTI
In questa stagione Castan ha giocato solo 46 minuti in campionato. La partita era Empoli-Roma del 13 settembre e il brasiliano disputò solo il primo tempo. Le notizie sulle sue reali condizioni di salute si sono sapute, però, solo il 20 novembre. Il 3 dicembre il difensore ha subìto un intervento che ha totalmente rimosso il cavernoma. Ora, a otto mesi dall’ultima gara e a cinque dall’intervento, Castan rivede la luce.

RECUPERO IMPORTANTE
Il recupero di Castan è una splendida notizia dal punto di vista umano, ma è importante anche dal punto di vista tecnico. Castan, infatti, sarà abile e arruolabile per la prossima stagione, quella del riscatto della Roma. Con l’assenza del brasiliano, infatti, al centro della difesa si sono alternati gli improponibili Astori e Yanga Mbiwa, giocatori che hanno messo in evidenza limiti tecnici enormi. Questo, aggiunto alle difficoltà d Manolas, hanno creato non pochi problemi nell’assetto difensivo giallorosso.
Se è vero, infatti, che la squadra ha subìto solo 29 reti, è vero altresì che, nel 2015, in 14 gare su 21 ha beccato uno o più reti.
La difesa, insomma, non è stata impeccabile come lo scorso anno.
L’anno prossimo Castan e la Roma ripartiranno da zero per una nuova annata. Per il brasiliano sarà sicuramente migliore di quella di quest’anno,Pallotta si augura di poter dire altrettanto.

[articolo letto 2 volte]

The post Roma: Castan, incubo finito, domenica in campo appeared first on FANTACALCIO NEWS.

fonte originale :

Roma: Castan, incubo finito, domenica in campo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.