Inter, disastro difesa: Handanovic vale meno di Bizzarri

0
2838

Handanovic,affossato dalla sua difesa

Può Handanovic, uno dei tre portieri più forti al mondo, risultare, meno conveniente al fantacalcio di Bizzarri, portiere del Chievo?
in questo campionato capita anche questo. Lo sloveno paga una difesa ballerina che lo sta affossando.

GOL A CATINELLE
Quanti di voi in estate hanno strapagato Handanovic al fantacalcio pur di portarsi a casa un portiere di sicuro affidamento e che incassasse pochi gol?
Se lo slveno non ha tradito per media voto (6.28), lo ha fatto per fantamedia (5.3). Con 33 gol subiti in 25 gare (1.32), l’ex Udinese fa peggio di molti suoi colleghi, primo tra tutti Bizzarri che, in 17 gare con il Chievo ha incassato 15 gol (0.88). Non fosse stato per i tre penalty parati (miglior pararigori della serie A) lo sloveno avrebbe una fantamedia peggiore.
Decisamente meglio di Handanovic ha fatto Perin. Il portiere del Genoa è primo per media voto (6.56) e secondo dietro a Buffon per fantamedia (5.52 contro 5.98).

DIFESA HORROR
Le colpe del mezzo flop di Handanovic chiamano in causa una difesa da film horror. Primo imputato della retroguardia nerazzurra, è Juan Jesus, da tre anni titolare e, contemporaneamente, uno dei peggiori difensori della serie A.
per lui parlano le medie voto:
2012/2013: 5.69
2013/2014: 5.78
2014/2015: 5.61
Il brasiliano è una tassa pesante perchè, fisico a parte, non ha nulla per poter giocare da titolare, nè intelligenza tattica, nè doti tecniche. Il posto, finora, gli è stato garantito dal fatto di essere l’unico centrale mancino della rosa nerazzurra. Il problema dell’Inter è che, rimediare ai continui strafalcioni dell’ex Internacional, Ranocchia, Vidic o chi per loro, sprecano energie doppie, finendo anche per lasciare scoperta la propria zona di competenza. Questo fattore è ancora più marcato con la difesa a quattro, dato che, dietro, l’Inter si ritrova un uomo in meno in copertura.
Juan Jesus, che noi ormai soprannominiamo “Nightmare”, non è certo l’unico colpevole della fragilità difensiva dei nerazzurri, ma certo ne è un prim’attore.

CONCLUSIONE
l’Inter e Handanovic in questo campionato sono indifesi. Per questo motivo nel rush finale di campionato, meglio puntare su un altro portiere che incassi meno gol, o, magari due medi da alternare. Lo stesso Mancini ha definito la sua difesa “naif”. Non è aria quest’anno per chi ha deciso di puntare sull’ex Udinese. Dato che, al fantacalcio, i gol subiti valgono quanto quelli presi, è il momento di guardarsi attorno e fare scelte diverse, anche se significa rinunciare ad uno dei portiere più forti del mondo.

[articolo letto 0 volte]

The post Inter, disastro difesa: Handanovic vale meno di Bizzarri appeared first on FANTACALCIO NEWS.

more :

Inter, disastro difesa: Handanovic vale meno di Bizzarri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.