Pazzini può tornre in doppia cifra nel Verona
Questo è il nostro giudizio sui giocatori del Verona in ottica fantacalcio: questa pagina verrà costantemente aggiornata fino a fine mercato con l’aggiunta dei nuovi acquisti e l’eliminazione dei giocatori ceduti.
SEMAFORO VERDE
HALFREDSSON (CENTROCAMPISTA): Re degli assist nella scorsa stagione, l’islandese è ormai una garanzia. Come giocatore di complemento della rosa è un buon acquisto.
ULTIMA STAGIONE: 28 presenze, 1 rete, 8 ammonizioni, 1 espulsione
PAZZINI (ATTACCANTE): Verona è l’ambiente giusto per ripartire. Al fianco di Toni può formare una coppia letale tra le squadre medio piccole.
ULTIMA STAGIONE: Milan – 26 presenze, 4 reti, 2 ammonizioni
TONI (ATTACCANTE): 42 reti in due anni bastano e avanzano come biglietto da visita. Anche in questa stagione farà tremare molte difese.
ULTIMA STAGIONE: 38 presenze, 22 reti, 3 ammonizioni
SEMAFORO GIALLO
PISANO (DIFENSORE): Tra tutti i difensori del Verona è quello che dà le maggiori garanzie, ma questo non significa che faccia la differenza.
ULTIMA STAGIONE: Palermo – 4 presenze
Da gennaio, Verona – 15 presenze, 3 ammonizioni
GRECO (CENTROCAMPISTA): Le sue partite le giocherà e segnerà pure qualche golletto, ma aspettatevi anche molte insufficienze.
ULTIMA STAGIONE: 18 presenze, 5 ammonizioni
IONITA (CENTROCAMPISTA): Frenato dagli infortuni, il rumeno deve risalire la china, ma non sarà facile, visto che la concorrenza è agguerrita.
ULTIMA STAGIONE: 18 presenze, 2 reti, 4 ammonizioni
ROMULO (CENTROCAMPISTA): Ha perso la sua occasione lo scorso anno, a causa di continui problemi fisici. Riparte da dove aveva spiccato il volo, ma è da vedere se riuscirà a tornare quello di prima.
ULTIMA STAGIONE: Juventus – 4 presenze
SALA (CENTROCAMPISTA): Indubbiamente forte, ma anche molto fragile. Riuscirà a giocare un’intera stagione senza farsi male?
ULTIMA STAGIONE: 16 presenze, 2 reti, 3 ammonizioni, 2 espulsioni
GOMEZ (ATTACCANTE/TREQUARTISTA): Gli innesti di Pazzini e Siligardi gli tolgono ulteriore spazio. Le gare da titolare rischiano di essere meno dello scorso anno.
ULTIMA STAGIONE: 26 presenze, 6 reti, 7 ammonizioni
SEMAFORO ROSSO
RAFAEL (PORTIERE): Il brasiliano il suo lo fa, ma la difesa del Verona incassa sempre molto. Se, però, ci credete, potete affiancarlo, oltre che con il “cugino” Bizzarri anche con Karnezis (34 alternanze).
ULTIMA STAGIONE: 20 presenze, -35 reti, 1 ammonizione, 1 espulsione
ALBERTAZZI (DIFENSORE): Un anno in naftalina al Milan, ora a Verona, prova a ripartire da zero, ma la concorrenza gli lascia poco spazio.
ULTIMA STAGIONE: Milan – 0 presenze
HELANDER (DIFENSORE): Messosi in luce nell’Europeo Under 21 vinto dalla sua Svezia, il centrale ex Malmo parte dietro Moras, Marquez e Bianchetti. Da capire se riuscirà a ribaltare le gerarchie.
ULTIMA STAGIONE: Malmo (Svezia) – 12 presenze, 1 ammonizione
MARQUEZ (DIFENSORE): L’età si fa sentire anche per un campione come lui. Ormai perde più contrasti e ricorre spesso al fallo (con conseguente cartellino) per fermare giocatori più veloci di lui.
ULTIMA STAGIONE: 26 presenze, 6 ammonizioni, 3 espulsioni
MORAS (DIFENSORE): Troppi errori di posizionamento e distrazioni. Il greco non è il massimo della vita in difesa.
ULTIMA STAGIONE: 35 presenze, 2 reti, 5 ammonizioni
SOUPRAYEN (DIFENSORE): Il francese sarà in ballottaggio con Pisano per il ruolo di esterno sinistro per tutta la stagione. Nelle amichevoli non è che abbia impressionato granchè.
ULTIMA STAGIONE: Digione (Francia) – 30 presenze, 1 rete, 3 ammonizioni, 1 espulsione
WINCK (DIFENSORE): Dovrebbe essere il padrone della fascia destra, ma ha 21 anni e potrebbe volerci tempo per ambientarsi. Poi, nel suo ruolo, possono giocare Sala, Romulo e Pisano…
ULTIMA STAGIONE: Internacional (Brasile) – 7 presenze, 1 rete, 2 ammonizioni
JANKOVIC (CENTROCAMPISTA/TREQUARTISTA): Al netto degli infortuni è un investimento che non conviene. Troppo poche le gare giocate.
ULTIMA STAGIONE: 18 presenze, 1 rete, 4 ammonizioni
LANER (CENTROCAMPISTA): Pronto a ripartire per la serie B.
ULTIMA STAGIONE: Carpi (Serie B9 – 1 presenza
LE SORPRESE
BIANCHETTI (DIFENSORE): Negli ultimi sei mesi allo Spezia è cresciuto molto. Ora, a Verona, prova a ritagliarsi uno spazio importante. Secondo noi, tra Marquez e Moras, non è impossibile che trovi spazio.
ULTIMA STAGIONE: Empoli – 5 presenze
Da gennaio, Spezia (Serie B) – 13 presenze, 1 ammonizione, 1 espulsione
VIVIANI (CENTROCAMPISTA): Serio candidato al ruolo di miglior regista della serie A del prossimo torneo. Non è una battuta. L’ex Roma ha visione di gioco e tecnica per imporsi nel palcoscenico più prestigioso. Aggiungeteci che tira anche le punizioni (e i rigori, se servisse) ed ecco che rischia di essere un bel colpo.
ULTIMA STAGIONE: Latina (Serie B) – 31 presenze, 8 reti, 10 ammonizioni
ALTRI GIOCATORI
COPPOLA (PORTIERE)
GOLLINI (PORTIERE)
ZACCAGNI (DIFENSORE)
FARES (ATTACCANTE)
[articolo letto 14 volte]
The post Guida alla serie A…Verona: il semaforo della rosa appeared first on FANTACALCIO NEWS.
Link –
Guida alla serie A…Verona: il semaforo della rosa