Guida alla serie A…Verona: il semaforo della rosa

0
5947

Pazzini può tornre in doppia cifra nel Verona

Questo è il nostro giudizio sui giocatori del Verona in ottica fantacalcio: questa pagina verrà costantemente aggiornata fino a fine mercato con l’aggiunta dei nuovi acquisti e l’eliminazione dei giocatori ceduti.

SEMAFORO VERDE
HALFREDSSON (CENTROCAMPISTA): Re degli assist nella scorsa stagione, l’islandese è ormai una garanzia. Come giocatore di complemento della rosa è un buon acquisto.
ULTIMA STAGIONE: 28 presenze, 1 rete, 8 ammonizioni, 1 espulsione

PAZZINI (ATTACCANTE): Verona è l’ambiente giusto per ripartire. Al fianco di Toni può formare una coppia letale tra le squadre medio piccole.
ULTIMA STAGIONE: Milan – 26 presenze, 4 reti, 2 ammonizioni

TONI (ATTACCANTE): 42 reti in due anni bastano e avanzano come biglietto da visita. Anche in questa stagione farà tremare molte difese.
ULTIMA STAGIONE: 38 presenze, 22 reti, 3 ammonizioni

SEMAFORO GIALLO
PISANO (DIFENSORE): Tra tutti i difensori del Verona è quello che dà le maggiori garanzie, ma questo non significa che faccia la differenza.
ULTIMA STAGIONE: Palermo – 4 presenze
Da gennaio, Verona – 15 presenze, 3 ammonizioni

GRECO (CENTROCAMPISTA): Le sue partite le giocherà e segnerà pure qualche golletto, ma aspettatevi anche molte insufficienze.
ULTIMA STAGIONE: 18 presenze, 5 ammonizioni

IONITA (CENTROCAMPISTA): Frenato dagli infortuni, il rumeno deve risalire la china, ma non sarà facile, visto che la concorrenza è agguerrita.
ULTIMA STAGIONE: 18 presenze, 2 reti, 4 ammonizioni

ROMULO (CENTROCAMPISTA): Ha perso la sua occasione lo scorso anno, a causa di continui problemi fisici. Riparte da dove aveva spiccato il volo, ma è da vedere se riuscirà a tornare quello di prima.
ULTIMA STAGIONE: Juventus – 4 presenze

SALA (CENTROCAMPISTA): Indubbiamente forte, ma anche molto fragile. Riuscirà a giocare un’intera stagione senza farsi male?
ULTIMA STAGIONE: 16 presenze, 2 reti, 3 ammonizioni, 2 espulsioni

GOMEZ (ATTACCANTE/TREQUARTISTA): Gli innesti di Pazzini e Siligardi gli tolgono ulteriore spazio. Le gare da titolare rischiano di essere meno dello scorso anno.
ULTIMA STAGIONE: 26 presenze, 6 reti, 7 ammonizioni

SEMAFORO ROSSO
RAFAEL (PORTIERE): Il brasiliano il suo lo fa, ma la difesa del Verona incassa sempre molto. Se, però, ci credete, potete affiancarlo, oltre che con il “cugino” Bizzarri anche con Karnezis (34 alternanze).
ULTIMA STAGIONE: 20 presenze, -35 reti, 1 ammonizione, 1 espulsione

ALBERTAZZI (DIFENSORE): Un anno in naftalina al Milan, ora a Verona, prova a ripartire da zero, ma la concorrenza gli lascia poco spazio.
ULTIMA STAGIONE: Milan – 0 presenze

HELANDER (DIFENSORE): Messosi in luce nell’Europeo Under 21 vinto dalla sua Svezia, il centrale ex Malmo parte dietro Moras, Marquez e Bianchetti. Da capire se riuscirà a ribaltare le gerarchie.
ULTIMA STAGIONE: Malmo (Svezia) – 12 presenze, 1 ammonizione

MARQUEZ (DIFENSORE): L’età si fa sentire anche per un campione come lui. Ormai perde più contrasti e ricorre spesso al fallo (con conseguente cartellino) per fermare giocatori più veloci di lui.
ULTIMA STAGIONE: 26 presenze, 6 ammonizioni, 3 espulsioni

MORAS (DIFENSORE): Troppi errori di posizionamento e distrazioni. Il greco non è il massimo della vita in difesa.
ULTIMA STAGIONE: 35 presenze, 2 reti, 5 ammonizioni

SOUPRAYEN (DIFENSORE): Il francese sarà in ballottaggio con Pisano per il ruolo di esterno sinistro per tutta la stagione. Nelle amichevoli non è che abbia impressionato granchè.
ULTIMA STAGIONE: Digione (Francia) – 30 presenze, 1 rete, 3 ammonizioni, 1 espulsione

WINCK (DIFENSORE): Dovrebbe essere il padrone della fascia destra, ma ha 21 anni e potrebbe volerci tempo per ambientarsi. Poi, nel suo ruolo, possono giocare Sala, Romulo e Pisano…
ULTIMA STAGIONE: Internacional (Brasile) – 7 presenze, 1 rete, 2 ammonizioni

JANKOVIC (CENTROCAMPISTA/TREQUARTISTA): Al netto degli infortuni è un investimento che non conviene. Troppo poche le gare giocate.
ULTIMA STAGIONE: 18 presenze, 1 rete, 4 ammonizioni

LANER (CENTROCAMPISTA): Pronto a ripartire per la serie B.
ULTIMA STAGIONE: Carpi (Serie B9 – 1 presenza

LE SORPRESE
BIANCHETTI (DIFENSORE): Negli ultimi sei mesi allo Spezia è cresciuto molto. Ora, a Verona, prova a ritagliarsi uno spazio importante. Secondo noi, tra Marquez e Moras, non è impossibile che trovi spazio.
ULTIMA STAGIONE: Empoli – 5 presenze
Da gennaio, Spezia (Serie B) – 13 presenze, 1 ammonizione, 1 espulsione

VIVIANI (CENTROCAMPISTA): Serio candidato al ruolo di miglior regista della serie A del prossimo torneo. Non è una battuta. L’ex Roma ha visione di gioco e tecnica per imporsi nel palcoscenico più prestigioso. Aggiungeteci che tira anche le punizioni (e i rigori, se servisse) ed ecco che rischia di essere un bel colpo.
ULTIMA STAGIONE: Latina (Serie B) – 31 presenze, 8 reti, 10 ammonizioni

ALTRI GIOCATORI
COPPOLA (PORTIERE)
GOLLINI (PORTIERE)
ZACCAGNI (DIFENSORE)
FARES (ATTACCANTE)

[articolo letto 14 volte]

The post Guida alla serie A…Verona: il semaforo della rosa appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Link –

Guida alla serie A…Verona: il semaforo della rosa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.