Guida alla serie A…Napoli: il giudizio sulla rosa

0
781

Lorenzo Insigne,questa deve essere la sua stagione nel Napoli

Questo è il nostro giudizio sui giocatori del Napoli in ottica fantacalcio: questa pagina verrà costantemente aggiornata fino a fine mercato con l’aggiunta dei nuovi acquisti e l’eliminazione dei giocatori ceduti.

SEMAFORO VERDE
REINA (PORTIERE): Lo spagnolo dà sicurezza ad un reparto che lo scorso anno ha sofferto. Il resto lo farà la sagacia tattica di Sarri, ben diversa dal modulo suicida di Benitez. L’alternanza perfetta è con Tatarusanu, ma i due potrebbero venire troppo in coppia, come potrebbero costare care le alternative Viviano e Marchetti (30 alternanze, come per Brkic del Carpi). A nostro giudizio, però, si può prendere anche da solo, senza portieri di altre squadre.
ULTIMA STAGIONE: Bayern Monaco (Gemania) – 3 presenze, 1 espulsione

HYSAJ (DIFENSORE): Pupillo di Sarri, fa bene entrambe le fasi di gioco. Non dovrebbe risentire del salto di categoria perchè tra le sue doti c’è la freddezza.
ULTIMA STAGIONE: Empoli – 36 presenze, 4 ammonizioni

ALLAN (CENTROCAMPISTA): Cresciuto molto negli ultimi due anni, abbina qualità e quantità. Buoni voti e qualche bonus lo rendono un giocatore interessante per completare la rosa.
ULTIMA STAGIONE: Udinese – 35 presenze, 1 rete, 8 ammonizioni

HAMSIK (CENTROCAMPISTA): Dopo due anni di sofferenza con Benitez torna al suo ruolo naturale. Può riabbracciare la doppia cifra, abbandonata con l’arrio dello spagnolo, e migliorare la sua media voto.
ULTIMA STAGIONE: 35 presenze, 7 reti, 1 ammonizione

VALDIFIORI (CENTROCAMPISTA): Altro pupillo di Sarri. Non segna tantissimo, ma distribuisce assist a volontà e ha un’ottima media voto. Il salto in una big? Per noi farà bene lo stesso.
ULTIMA STAGIONE: 36 presenze, 7 ammonizioni, 1 espulsione

HIGUAIN (ATTACCANTE): Trentacinque reti in due campionati non sono bruscolini, ma da lui ci aspettiamo che sfondi le 20 reti. Ha tutto per riuscirci. Se non tira i rigori, poi, è meglio.
ULTIMA STAGIONE: 37 presenze, 18 reti, 5 ammonizioni

MERTENS (CENTROCAMPISTA/TREQUARTISTA): Il belga pare aver vinto il duello con Callejòn e Gabbiadini per un posto al fianco di Higuaìn. Sottolineiamo il “pare”, vista la concorrenza, però, questo sembra proprio l’anno buono per il belga. Bisogna provare a puntarci, anche rischiando qualcosa.
ULTIMA STAGIONE: 31 presenze, 6 reti, 4 ammonizioni, 1 espulsione

SEMAFORO GIALLO
ALBIOL (DIFENSORE): Tecnicamente è scarso, è questo è stato appurato nei primi due anni di serie A. Detto ciò, con un modulo meno suicida, potrebbe limitare gli errori e alzare la media voto.
ULTIMA STAGIONE: 35 presenze, 10 ammonizioni

CHIRICHES (DIFENSORE): Non un fenomeno, sia chiaro. Difensore tosto e di discreta levatura tecnica con qualche amnesia (e qualche infortunio di troppo). I dubbi su di lui restano: o si confida negli insegnamenti di Sarri, o si guarda altrove.
ULTIMA STAGIONE: Tottenham (Inghilterra) – 10 presenze, 3 ammonizione, 1 espulsione

GHOULAM (DIFENSORE): Solita storia: dal punto di vista difensivo è una schiappa, però in fase di spinta si fa valere. Al momento non è neanche sicuro che rimanga…le incognite sono molte.
ULTIMA STAGIONE: 21 presenze, 7 reti, 1 ammonizione

DEZI (CENTROCAMPISTA): In serie B ha fatto molto bene, ora è a una svolta. Sarri lo vuole tenere come alternativa ai titolari: se ci mette grinta e voglia di sfondare può ritagliarsi il suo spazio. Meglio aspettare, però, prima di puntarci.
ULTIMA STAGIONE: Crotone (Serie B) – 32 presenze, 1 rete, 6 ammonizioni

EL KADDOURI (CENTROCAMPISTA): Se rimane a Napoli farà la riserva, se va in un’altra squadra di serie A potrebbe sfruttare le sue doti per emergere.
ULTIMA STAGIONE: Torino – 32 presenze, 3 reti, 9 ammonizioni, 1 espulsione

JORGINHO (CENTROCAMPISTA): Con Sarri può ritrovare lo smalto perduto e tornare quello di Verona. Prima alternativa ai tre di centrocampo, per questo va in questa categoria. Attenzione, però, perchè nel corso della stagione potrebbe emergere.
ULTIMA STAGIONE: 23 presenze, 5 ammonizioni

CALLEJON (ATTACCANTE): Con il modulo a due punte rischia di perdere terreno ed essere relegato in panchina, anzi, potrebbe addirittura essere ceduto. Si prospetta una stagione difficile per lui.
ULTIMA STAGIONE: 38 presenze, 11 reti, 1 ammonizione

GABBIADINI (ATTACCANTE): Sarri non lo sta considerando granchè, ma lui riesce a fare la differenza con pochi minuti. Il problema è quanto lo pagate. Se gioca in staffetta, bisogna fare altre valutazioni.
ULTIMA STAGIONE: Sampdoria – 13 presenze, 7 reti, 4 ammonizioni
Da gennaio, Napoli – 20 presenze, 8 reti, 1 ammonizione

SEMAFORO ROSSO
HENRIQUE (DIFENSORE): Ultima ruota del carro molto vicino a lasciare il Napoli.
ULTIMA STAGIONE: 11 presenze, 3 ammonizioni, 1 espulsione

KOULIBALY (DIFENSORE): Colosso capace di commettere errori da principiante. Quest’anno ha perso i gradi da titolare e difficilmente li riacquisterà, anzi, potrebbe addirittura partire.
ULTIMA STAGIONE: 27 presenze, 1 gol, 9 ammonizioni, 1 espulsione

STRINIC (DIFENSORE): Giocatore assai poco convincente. Non brilla nè in fase di spinta, nè in quella difensiva.
ULTIMA STAGIONE: Dnipro (Ucraina) – 8 presenze, 2 ammonizioni
Da gennaio, Napoli – 9 presenze, 1 ammonizione

MAGGIO (DIFENSORE): L’impressione è che quest’anno sia destinato a vedere molte gare dalla panchina.
ULTIMA STAGIONE: 29 presenze, 8 ammonizioni, 1 espulsione

ZUNIGA (DIFENSORE): Sembra destinato a partire, salvo sviluppi clamorosi.
ULTIMA STAGIONE: 7 presenze

DE GUZMAN (CENTROCAMPISTA/TREQUARTISTA): Uno dei tanti stranieri di cui si poteva benissimo fare a meno. Partirà o rimarrà a scaldare la tribuna.
ULTIMA STAGIONE: 23 presenze, 3 reti, 1 ammonizione

LOPEZ (CENTROCAMPISTA): Difficile abbia molto spazio in questa stagione.
ULTIMA STAGIONE: 32 presenze, 1 rete, 4 ammonizioni

LA SORPRESA
INSIGNE (ATTACCANTE/TREQUARTISTA): Il quarto anno in maglia azzurra deve essere quello della consacrazione. Sarri gli sta costruendo il Napoli intorno. L’obiettivo è arrivare finalmente in doppia cifra. Se non ci riesce neanche quest’anno, ha fallito. Noi ci crediamo.
ULTIMA STAGIONE: 20 presenze, 2 reti

ALTRI GIOCATORI
ANDUJAR (PORTIERE)
GABRIEL (PORTIERE)
RAFAEL (PORTIERE)
LUPERTO (DIFENSORE)
DUMITRU (ATTACCANTE)

[articolo letto 58 volte]

The post Guida alla serie A…Napoli: il giudizio sulla rosa appeared first on FANTACALCIO NEWS.

articolo Fonte :

Guida alla serie A…Napoli: il giudizio sulla rosa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.