Guida alla serie A…Empoli: il semaforo della rosa

0
3360

Riccardo Saponara, semaforo verde per lui

Questo è il nostro giudizio sui giocatori dell’Empoli in ottica fantacalcio: questa pagina verrà costantemente aggiornata fino a fine mercato con l’aggiunta dei nuovi acquisti e l’eliminazione dei giocatori ceduti.

SEMAFORO VERDE
BARBA (DIFENSORE): La partenza di Rugani gli spalanca le porte da titolare. Già lo scorso anno dimostrò di poter stare in A. Ora ne attendiamo la consacrazione.
ULTIMA STAGIONE: Roma – 3 presenze, -5 reti

MARIO RUI (DIFENSORE): Sulla fascia va che è un piacere. Anche in questa stagione ci aspettiamo buoni voti ed assist. Se poi inizia a prendere la porta…
ULTIMA STAGIONE: 34 presenze, 9 ammonizioni

CROCE (CENTROCAMPISTA): Pochi bonus, vero, ma una media voto di tutto rispetto. Come centrocampista per completare la rosa può valere la pena puntarci.
ULTIMA STAGIONE: 37 presenze, 1 rete, 7 ammonizioni

SAPONARA (CENTROCAMPISTA/TREQUARTISTA): All’Empoli ha ritrovato lo smalto perduto. L’obiettivo di quest’anno è la doppia cifra per poi ritentare il salto in un top team. Ci può riuscire.
ULTIMA STAGIONE: Milan – 1 presenza
Da gennaio, Empoli – 17 presenze, 7 reti, 3 ammonizioni, 1 espulsione

MACCARONE (EMPOLI): La doppia cifra raggiunta lo scorso anno non è casuale. Big Mac può tranquillamente raggiungerla di nuovo a patto che stia fisicamente bene. Noi ci crediamo.
ULTIMA STAGIONE: 34 presenze, 10 presenze, 4 ammonizioni

PUCCIARELLI (ATTACCANTE): L’anno scorso è stato molto discontinuo. Quest’anno dovrà essere più concreto ed avere meno fronzoli in testa. La coppia con Maccarone funziona a meraviglia.
ULTIMA STAGIONE: 34 presenze, 5 reti, 2 ammonizioni

SEMAFORO GIALLO
CAMPORESE (DIFENSORE): All’esordio con la Fiorentina sembrava avere un futuro luminoso davanti, poi si è perso per strada. A Empoli punta a riprendersi, ma parte come terzo difensore dietro la coppia Barba-Tonelli e dovrà cambiare ritmo se vuole imporsi.
ULTIMA STAGIONE: Bari (Serie B) – 21 presenze, 3 ammonizioni

RONALDO (CENTROCAMPISTA): La partenza di Valdifiori potrebbe essere il trampolino di lancio del brasiliano ex Pro Vercelli. Lui ha il piede “educato” e calcia bene le punizioni. Il problema è che è lento e fragile fisicamente. Un rischio puntarci.
ULTIMA STAGIONE: Pro Vercelli (Serie B) – 16 presenze, 3 reti, 5 ammonizioni

SIGNORELLI (CENTROCAMPISTA): In teoria potrebbe partire partire titolare, ma la concorrenza c’è e se arrivasse Maiello aumenterebbe. Lui deve dare di più rispetto alla scorsa stagione, altrimenti lo aspetta un’altra annata da comprimario.
ULTIMA STAGIONE: 13 presenze, 1 rete

TONELLI (DIFENSORE): Ottima stagione, quella passata, non a caso diversi club si sono interessati a lui. Ci rimangono, però, due dubbi. Il primo: senza Rugani al suo fianco, perderà sicurezza? Il secondo: senza Valdifiori a mettergli i palloni in testa, sarà o stesso letale sui calci da fermo? Due domande non da poco in ottica fantacalcio.
ULTIMA STAGIONE: 28 presenze, 5 reti, 5 ammonizioni, 2 espulsioni

SEMAFORO ROSSO
SKORUPSKI (PORTIERE): Ci auguriamo di sbagliare per il bene dell’Empoli, ma l’impressione è che nel cambio con Sepe gli azzurri si siano affossati. Il polacco che viene dalla Roma ci sembra acerbo, privo di personalità e soggetto a papere. Occhio, quindi a Pelagotti… Se giocate con il pacchetto di portieri non doveste avere problemi, altrimenti, meglio puntare pure sul secondo estremo difensore degli azzurri. L’accoppiamento perfetto è con Mirante, ma, forse, converrebbe di più Sportiello (36 gare), se non tutti e due…
ULTIMA STAGIONE: Roma – 3 presenze, -7 reti

COSTA (DIFENSORE): Giocatore soggetto spesso e volentieri all’errore e al cartellino giallo o rosso. Parte come quarto centrale e difficilmente si schioderà da quella posizione.
ULTIMA STAGIONE: Parma – 22 presenze, 1 rete, 4 ammonizioni

LAURINI (DIFENSORE): L’arrivo di Bittante complica i piani di rilancio del francese. Giampaolo, poi, lo sta impostando come interno in una difesa a tre (ruolo per cui non sembra portato), mettendolo ancora più in difficoltà. Se le cose non mutano, sarà difficile che abbia molto spazio.
ULTIMA STAGIONE: 15 presenze, 1 ammonizione

BRILLANTE (CENTROCAMPISTA): Di lui si ricorda solo l’inizio shock lo scorso anno. Ad Empoli da gennaio, ha giocato spiccioli e, nonostante le partenze di Vecino e Valdifiori, anche quest’anno sembra destinato a fare la comparsa.
ULTIMA STAGIONE: Fiorentina – 2 presenze
Da gennaio, Empoli: 3 presenze

KRUNIC (CENTROCAMPISTA): Trequatista o esterno d’attacco bosniaco farà fatica ad imporsi. Meglio riparlarne a gennaio.
ULTIMA STAGIONE: Borak Cacak (Serbia) – 13 presenze, 2 reti, 4 ammonizioni

MCHEDLIDZE (ATTACCANTE): Le doti tecniche le ha sempre avute, il problema è la testa. Riuscirà Giampaolo dove hanno fallito tutti? Ne dubitiamo, per questo lo sconsigliamo. Se poi avviene il miracolo…
ULTIMA STAGIONE: 25 presenze, 4 reti, 3 ammonizioni

LE SORPRESE
BITTANTE (DIFENSORE): Nell’Avellino si è ben comportato e l’Empoli ha fatto un bell’investimento su di lui. Sulla destra spinge parecchio e va anche al tiro. Da tenere in considerazione.
ULTIMA STAGIONE: Avellino (Serie B) – 35 presenze, 1 rete, 6 ammonizioni

ZELINSKI (CENTROCAMPISTA): Occhio al ragazzo perchè questo potrebbe essere l’anno della sua esplosione. Giampaolo lo sta impostando interno di centrocampo e lui sta rispondendo bene. Visto, però, che Saponara può giocare anche seconda punta, l’ex Udinese potrebbe giocare anche nel suo ruolo naturale nel caso in cui l’ex Milan si spostasse più avanti.Fateci un pensierino.
ULTIMA STAGIONE: 28 presenze, 7 ammonizioni

ALTRI GIOCATORI
PELAGOTTI (PORTIERE)
PUGLIESI (PORTIERE)
DERMAKU (DIFENSORE)
MARTINELLI (DIFENSORE)[articolo letto 35 volte]

The post Guida alla serie A…Empoli: il semaforo della rosa appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Da :

Guida alla serie A…Empoli: il semaforo della rosa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.