Gervinho non corre più: è ora di venderlo

0
793

Gervinho è in crisi nera

La Roma è in crisi, ma, ancora di più, lo è Gervinho. L’ivoriano sta disputando una stagione incolore.

NUMERI IN CALO
Gervinho fin qui ha giocato 18 gare con due reti e due assist. La media voto è ancora accettabile (6.08), ma, fa a pugni con quella dello scorso anno, come testimonia la fantamedia di 6.39.
Lo scorso anno il pupillo di Garcìa chiuse con 6.33 di media, 7.12 di fantamedia, 9 reti e 9 assist.
Segnare non è mai stato nelle corde dell’ex Arsenal e i gol che si mangia hanno dell’incredibile, ma, almeno, nella stagione dell’esordio compensava con passaggi vincenti e spaccava le difese. Quest’anno niente di tutto ciò si è visto.

I MOTIVI
A cosa è dovuto questo calo? Sarebbe riduttivo dare la colpa alla Coppa d’Africa. La verità è che il gioco di Gervinho è diventato prevedibile. I suoi movimenti sono sempre gli stessi e questo fa sì che i difensori gli abbiano preso ormai le misure. Aggiungiamoci che continua a sbagliare gol clamorosi e che ai giallorossi manca un attaccante che raccolga i suoi (rari) passaggi e la crisi è facilmente spiegata.

CONSIGLI
Gervinho va venduto al fantacalcio. Inutile continuare ad aspettarlo perchè la Roma è in caduta libera e c’è anche la concreta possibile che l’ivoriano finisca in panca. Per quanto Garcìa lo stimi, infatti, l’attaccante, al momento, è l’uomo in meno dei giallorossi. Una squadra che ha assoluto bisogno di cambiare stile di gioco e di tornare a segnare con continuità, non può continuare ad affidarsi ad un peso morto come l’ex Lille. Allo stesso motivo per i fantalenatori meglio cercare altro.

[articolo letto 39 volte]

The post Gervinho non corre più: è ora di venderlo appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Visita il sito –

Gervinho non corre più: è ora di venderlo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.