Empoli, Giampaolo per il dopo Sarri: flop o rinascita?

0
1023

Giampaolo, neo allenatore dell’Empoli

Ci siamo già occupati, al momento delle dimissioni di Sarri, di Marco Giampaolo , ma ci torniamo ora che è ufficiale. Sarà il tecnico abruzzese il nuovo allenatore dell’Empoli.

IL COMUNICATO
Empoli FC comunica di aver affidato l´incarico di responsabile della prima squadra a Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un contratto che lo legherà all´Empoli fino al 30 giugno 2016.
La presentazione alla stampa avverrà domani mattina martedì 16 giugno alle ore 11.00 presso la sala stampa dello stadio Carlo Castellani.

DA PRODIGIO A BROCCO
La carriera di Giampaolo ha subìto una brusca frenata negli ultimi anni. Il tecnico era partito molto bene, ad Ascoli poi, tolta una stagione nel Siena (2008/2009) è stato un continuo disastro, al punto che, nella scorsa stagione, ha allenato alla Cremonese, in Lega Pro.
Giampaolo adotta prevalentemente il 4-3-1-2, ovvero il modulo utilizzato da Sarri in questo campionato, ma si adatta molto alle caratteristiche dei giocatori, infatti, in carriera, ha esplorato diverse alternative tattiche dal 4-4-2 al 3-5-2. E’ un allenatore abile nel lavorare con i giovani, però non sempre è riuscito a imporre le sue idee. Tatticamente è molto preparato (anche se meno maniacale di Sarri), però, forse, manca di quella grinta e quella “cattiveria” che, nel calco moderno, molte volte fanno la differenza.
Visto l’ottimo campionato fatto dai toscani nella stagione appena conclusa, riuscirà l’allenatore di Giulianova a tenere la barra dritta e a non lasciarsi sopraffare dalle inevitabili difficoltà che presenterà la sua nuova avventura? Un Empoli senza Valdifiori, Rugani, probabilmente Hysaj, sarà meno forte del precedente. Starà a Giampaolo riuscire a firmare una nuova salvezza.

[articolo letto 29 volte]

The post Empoli, Giampaolo per il dopo Sarri: flop o rinascita? appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Continua a leggere qui :

Empoli, Giampaolo per il dopo Sarri: flop o rinascita?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.