Crotone ecco Juric, l’allievo di Gasperini

0
2155

Juric, neo allenatore del Crotone

Con una nota sul proprio sito ufficiale il Crotone ha comunicato il nome del nuovo allenatore per la prossima stagione, Ivan Juric.

IL COMUNICATO
Il Football Club Crotone comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile tecnico della Prima squadra al Sig. Ivan Juric. Sarà dunque una vecchia conoscenza rossoblù a guidare la squadra: Ivan Juric, grande protagonista con la casacca pitagorica per ben 5 stagioni, dal 2001 al 2006. In totale ha vestito la maglia del Crotone 152 volte condite da 10 reti ed ha contribuito alla seconda promozione in B nel 2003/04. Il neo tecnico degli squali, felice di tornare in una società che conosce e stima, è pronto per iniziare la nuova avventura.
Il giovane allenatore croato, 40 anni da compiere ad Agosto, nell’ultima stagione ha allenato il Mantova in Lega Pro con ottimi risultati; in precedenza ha avuto esperienze al fianco di Gian Piero Gasperini all’Inter e al Palermo ed ha anche guidato il Genoa Primavera.

IL PREDILETTO DI GASPERINI
Juric sembra essere un predestinato. Da giocatore era uno dei pupilli di Gasperini, tecnico con cui ha diviso sette stagione tra Crotone (2003-2006) e Genoa (2006/2010). Da tecnico è stato vice dell’attuale tecnico del Genoa nelle infelici esperienze di Inter e Palermo. Il croato in campo si faceva apprezzare per l’intelligenza tattica e la capacità di guidare la squadra in campo, doti che lo hanno reso un allenatore prima ancora di prendere il patentino.
Il suo modulo di riferimento, non a caso, è il 3-4-3 in puro stile Gasperini, ma il croato è molto abile nel cambiare sistema di gioco, adattandole all’ avversario di turno. Quest’anno, alla prima esperienza da “titolare” di una panchina, a Mantova, ha guidato la squadra ad una salvezza tranquilla e chiudendo con la quarta miglior difesa del torneo.

NEL SEGNO DI DRAGO
Con Juric, quindi, il Crotone punta a proseguire il lavoro intrapreso in questi anni da Drago, ovvero combinare il lavoro con i giovani, ad un calcio spettacolare e piacevole. Juric, debuttante in B, avrà a disposizione un manipolo di ragazzi da valorizzare tramite l’allenamento e la tattica. Il rischio che si bruci, specie se le cose non dovessero andare bene da subito, c’è, ma l’ex Genoa sembra avere la personalità e l’intelligenza tattica per emergere anche nella serie cadetta.[articolo letto 30 volte]

The post Crotone ecco Juric, l’allievo di Gasperini appeared first on FANTACALCIO NEWS.

more qui :

Crotone ecco Juric, l’allievo di Gasperini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.