Carpi-Sannino: tutto cambia

0
1417

Lasagna, attaccante del Carpi

Giuseppe Sannino sbarca a Carpi al posto di Castori, cui è stata fatale la sconfitta di Roma. Il tecnico di Ottaviano dovrà cercare di rimettere una squadra che molti danno già per spacciata.

DIFESA A 4 – La prima cosa che Sannino farà, sarà passare alla difesa a quattro. Probabilmente questo aspetto verrà affrontato dopo la sosta, ma non vi è dubbio che il Carpi si schiererà così dietro. In porta dovrebbe tornare Brkic in pianta stabile (che il tecnico ha già allenato ai tempi del Siena), mentre, in difesa, dovrebbero giostrare Zaccardo, Spolli e Letizia con uno tra Bubnjc, Gagliolo e Romagnoli come secondo centrale. Difficile l’utilizzo di Wallace (che non sembra essersi integrato), rimane il rebus G. Silva. Nella difesa a quattro il brasiliano sembra troppo offensivo e rischia di lasciare un “buco” considerevole. Più probabile, quindi, un suo utilizzo a centrocampo, come ala.

CENTROCAMPO RIVOLUZIONATO – Dove potrebbe avvenire una vera rivoluzione è a centrocampo. Sannino predilige il 4-4-2 con due giocatori di sostanza in mezzo e due ali veloci. In questo contesto, Lollo e Cofie sembrano i più accreditati per quel che riguarda la zona centrale. A rischio, quindi, i vari Fedele, Gino, Marrone, Bianco e Iniguez. Lazzari è un rebus: nel 4-4-2 sembra difficile ipotizzare una sua collocazione. In rialzo, invece i vari Martinho, Di Gaudio e Pasciuti (oltre che, come abbiamo detto, a G.Silva).

ATTACCO CON LASAGNA? – Sannino nel Siena lanciò Destro che segnò 12 reti nel 2011/2012. A Carpi, invece, scalpita Lasagna, attaccante dai grandi numeri. E’ possibile che il tecnico di Ottaviano decida di lanciarlo titolare. In avanti, quindi, si preannunciano due ballottaggi: Borriello-Mbakogu e Matos-Lasagna. Partono tutti alla pari. Wilczek, invece, sembra (e sottolineiamo “sembra”) tagliato fuori. Vedremo quali saranno le scelte di Sannino.

LA PROBABILE FORMAZIONE
[articolo letto 11 volte]

The post Carpi-Sannino: tutto cambia appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Visita il sito :

Carpi-Sannino: tutto cambia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.