Alla scoperta di…Wilczek, attaccante del Carpi

0
2241

Kamil Wilczek, neo attaccante del Carpi

Kamil Wilczek è stato il primo vero colpo di Sean Sogliano come nuovo Ds del Carpi. L’attaccante polacco era svincolato e la società emiliana è stata la più veloce di assicurarsi le sue prestazioni.

PUNTI DI FORZA
Wilczek è il classico centravanti: d’area. Alto e longilineo (186 cm per 78 kg), il suo punto di forza è il colpo di testa. Nonostante la stazza, ha una discreta velocità, che, unita al senso d’opportunismo, lo rende un giocatore non facile da marcare. Abile a proteggere palla e a girarsi, Wilczech sembra l’ideale per esaltare il contropiede del Carpi, tattica che, lo scorso anno, ha fatto la fortuna della squadra emiliana.

PUNTI DEBOLI
Wilczek ha giocato una sola grande stagione, l’ultima, dove si è laureato capocannoniere del calcio polacco con 20 reti in 35 gare. Prima di questo exploit, nelle precedenti 109 gare aveva messo a segno 20 reti. C’è da capire se sia definitivamente esploso o se l’anno scorso si sia trattato di un episodio. Il livello del calcio italiano, poi, è molto più alto di quello polacco e all’inizio faticherà parecchio ad adattarsi. Visto che il Carpi gioca principalmente con una punta centrale, e che, finora, sono rimasti sia Mbakogu che Lasagna (e sta arrivando Cerri…), è difficile che il ragazzo trovi spazio a meno di clamorosi exploit.

GIUDIZIO FINALE
In questo momento non possiamo che bocciare Wilczek. Tutto gli gioca contro: gerarchie, capacità di adattamento e doti tecniche. Mbakogu sembra, infatti, molto superiore. Le cose, però, nel calcio, cambiano velocemente. Se il nigeriano venisse ceduto, magari Wilczech troverebbe quella continuità d’impiego che, al momento, non sembra poter avere. Se, invece, l’attacco del Carpi rimanesse questo o, addirittura, venisse rinforzato, rischia di essere la solita meteora straniera.

SCHEDA GIOCATORE>
Nome e Cognome: Kamil Wilczek
Età: 27 anni
Nazionalità: Polacco
Ruolo: Centravanti
Ultima Stagione: Piast Gliwice (Polonia) – 35 presenze, 20 reti, 2 ammonizioni

[articolo letto 35 volte]

The post Alla scoperta di…Wilczek, attaccante del Carpi appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Originariamente postato qui :

Alla scoperta di…Wilczek, attaccante del Carpi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.