Alla scoperta di…Suarez, centrocampista della Fiorentina

0
3093

Mario Suarez, neo centrocampista della Fiorentina

Mario Suarez sbarca a Firenze con alte aspettative che, difficilmente riuscirà a ripagare. Lo spagnolo, a nostro giudizio, non vale tutta la pubblicità fattagli in questi anni e, come abbiamo già avuto modo di dire, l’operazione che lo ha portato alla Fiorentina (ovvero lo scambio con Savic più un conguaglio a vantaggio dei viola) rischia di essere una delle peggiori operazioni di mercato degli ultimi anni.

PUNTI DI FORZA
Mario Suarez è il tipico centrocampista di rottura. Giocatore muscolare (188 cm per 80 kg) è bravo a spezzare il gioco e a recuperare palloni ed è uno di quei “gladiatori” che non molla di un centimetro. Fa dell’aggressività la sua arma migliore ed è molto utile in fase di non possesso perchè spesso si abbassa a dare una mano alla difesa.

PUNTI DEBOLI
Tecnicamente non eccelso e neanche particolarmente veloce, Suarez non è certo un giocatore appariscente. Inoltre, la sua aggressività lo porta ad avere il “cartellino” facile. In una squadra come la Fiorentina, che punta ad essere molto offensiva, rischia di andare spesso in difficoltà perchè tra le sue doti, non ci sono il senso dell’anticipo, nè la lettura dell’azione. Aggiungiamoci che segna poco e ancor meno fornisce assist e il quadro, dal punto di vista fantacalcistico è desolante.

GIUDIZIO FINALE
Se Simeone gli preferiva Tiago (no, diciamo, Tiago!!!) Mario Suarez tanto fenomeno non è. Un onesto mestierante della mediana che, negli ultimi due anni, ha collezionato la miseria di 27 gare dal primo minuto. Insomma, utile, ma non indispensabile. A nostro giudizio in Italia se ne trovano di migliori in serie B o Lega Pro. Il consiglio è di non svenarsi per lui. A meno che non si tramuti in un altro giocatore, vale quanto Magnanelli (con tutto il rispetto).

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Mario Suarez Mata
Età: 28 anni
Nazionalità: Spagnolo
Ruolo: Mediano
Ultima Stagione: Atletico Madrid (Spagna) – 20 presenze, 1 rete, 9 ammonizioni

[articolo letto 19 volte]

The post Alla scoperta di…Suarez, centrocampista della Fiorentina appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Continua a leggere –

Alla scoperta di…Suarez, centrocampista della Fiorentina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.