Alla scoperta di…Sparacello, attaccante del Trapani

0
856

Sparacello, neo attaccante del Trapani

Claudio Sparacello arriva a Trapani con il carico d’entusiasmo dei suoi vent’anni, fiero del salto compiuto dai Dilettanti alla serie B. L’attaccante palermitano, si era messo in mostra, due anni fa nella Primavera del Torino, dove, nella stagione 203/2014, mise a segno il gol vittoria in un derby contro la Juventus (vinto dai granata per 3-2, ndr).

PUNTI DI FORZA
Sparacello è una punta centrale fisicamente prestante (187 cm per 82 kg). Classico centravanti-boa, sa proteggere il pallone per far salire la squadra ed è dotato di un bel colpo di testa. Gioca principalmente di sponda, ma, non disdegna di puntare l’avversario per saltarlo, perchè ha un discreta velocità.

PUNTI DEBOLI
Rispetto a molti suoi coetanei. Sparacello arriva in serie B dopo un anno e mezzo tra i Dilettanti, quindi, ha già assaporato il calcio dei “grandi”. Ciononostante, come tutti i giovani, avrà bisogno di un periodo di apprendistato. Deve migliorare nella lettura dell’azione ed essere più attivo nella fase di possesso, andando a cercare di più la sfera. Inoltre, deve variare il suo repertorio tecnico, cercando maggiormente il tiro.

GIUDIZIO FINALE
Cosmi un giocatore che veniva dai Dilettanti, (anzi, dall’Eccellenza) lo lanciò addirittura in serie A: chi non ricorda Bucchi? Questo significa che il tecnico non si farà grossi problemi a dare una chanche a Sparacello se questi la meriterà. Occhio, quindi, a questo ragazzo: ha doti di base discrete. In serie B hanno sfondato molti giocatori sconosciuti, quindi, perchè lui non potrebbe farcela? Il consiglio è di tenerlo d’occhio nel precampionato e nella fase iniziale della stagione. Se rimane in rosa e non va in prestito, può essere una sorpresa.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e Cognome: Claudio Sparacello
Età: 20 anni
Ruolo: Punta Centrale
Ultima Stagione: Tiger Brolo (Dilettanti) – 27 presenze, 7 reti[articolo letto 32 volte]

The post Alla scoperta di…Sparacello, attaccante del Trapani appeared first on FANTACALCIO NEWS.

questo articolo è da –

Alla scoperta di…Sparacello, attaccante del Trapani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.