Alla scoperta di…Ronaldo, centrocampista dell’Empoli

0
3710

Ronaldo, neo giocatore dell’Empoli

Il nome “Ronaldo” è ormai sinonimo di “fuoriclasse”. Nazario da Lima e Cristiano hanno fatto cose pazzesche in carriere, quindi, ogni loro altro omonimo rischia di fare una ben magra figura. Ronaldo Pompeu Da Silva, giocatore dell’Empoli, non sarà un fuoriclasse, ma ha numeri interessanti. In un Empoli che ha perso Valdifiori, il brasiliano potrebbe dire la sua.

PUNTI DI FORZA
Ronaldo è un regista dai piedi buoni. Ha visione di gioco e tecnica ed è abile anche nel calciare le punizioni. Negli anni in Italia si è irrobustito fisicamente ed è migliorato dal punto di vista tattico. Questo fa sì che, ora, riesca ad essere più determinato nei contrasti e in fase di recupero. Nell’ Empoli sembra essere il sostituto ideale di Valdifiori.

PUNTI DEBOLI
Il difetto principale di Ronaldo è la lentezza e questo, può essere un handicap non da poco. Il brasiliano, a volte, ci mette troppo a far ripartire l’azione, finendo per perdere la sfera. Questo “amore per il pallone” potrebbe finire per compromettere il suo futuro in serie A. Altro limite: se si escludono i calci piazzati, non tira mai verso la porta avversaria.

GIUDIZIO FINALE
In questo momento non sappiamo se Ronaldo sarà titolare o meno. Nelle prime amichevoli giocate fin qui, Giampaolo non lo ha utilizzato granchè. Questo rende il suo acquisto di per sè un azzardo. Se è vero che il brasiliano è il sostituto ideale di Valdifiori, è altrettanto vero che il tecnico potrebbe provare soluzioni alternative. Una di queste potrebbe essere il lancio di Zielinski nell’undici base. Se, invece, riuscisse a giocare titolare, c’è un altro dato da tenere in conto: la sua lentezza potrebbe reargli non pochi problemi. In B ha fatto bene (anche se non ha mai giocato tantissimo per motivi diversi), ma la A è un’altra cosa. Chiedere a Tachtsidis (un altro che in B sembrava un fenomeno) per conferma.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Ronaldo Pompeu Da Silva
Età: 25 anni
Nazionalità: Brasiliano
Ruolo: Regista
Ultima Stagione: Pro Vercelli (Serie B) – 16 presenze, 3 reti, 5 ammonizioni

[articolo letto 10 volte]

The post Alla scoperta di…Ronaldo, centrocampista dell’Empoli appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Mostra originale :

Alla scoperta di…Ronaldo, centrocampista dell’Empoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.