Alla scoperta di…Nitryanski, difensore dell’Avellino

0
4743

Nitriansky, jolly dell’Avellino

Milan Nitriansky sbarca ad Avellino con le stimmate del “colpo”. Il difensore ceko, ex Slavia Praga è un rinforzo difensivo di primo piano per Rastelli.

PUNTI DI FORZA
Difensore centrale, ma, all’occorrenza, anche terzino destro o centrocampista, Nitriansky fa della forza fisica la su arma migliore. Il suoi 190 cm per 90 kg lo rendono molto forte in marcatura e molto difficile da superare. Aggressivo, ma non per questo falloso, ha un discreto senso dell’anticipo. Inoltre, dote che non guasta, proprio grazie alla sua stazza è molto pericoloso sui calci piazzati. In un torneo molto fisico come la serie B potrebbe far bene.

PUNTI DEBOLI
I dubbi che accompagnano Nitriansky sono soprattutto basati sulla sua capacità di adattarsi alla difesa a tre (anche se Rastelli quest’anno ha usato anche il 4-3-1-2) e ai ritmi della serie B, molto più aggressiva e tattica del campionato da cui proviene. Il neo giocatore dell’Avellino, poi, non è particolarmente veloce e anche questo è un dato da tenere in conto. Bisognerà prima di tutto vedere come se la caverà in precampionato e il suo grado d’integrazione nella squadra di Rastelli. C’è poi un altro dato da non sottovalutare: in carriera Nitriansky non ha mai giocato più di 25 partite. Riuscirà a resistere alla preparazione italiana e ai ritmi della serie B che sono quasi simili a quelli della Premier?

GIUDIZIO FINALE
Gli addetti ai lavori dicono che Nitriansky è un gran colpo per l’Avellino. Noi siamo sempre diffidenti verso gli stranieri che sbarcano in Italia e, in particolar modo, in serie B. Ad oggi, dunque, non lo consideriamo uno di quei nuovi acquisti da far girare la testa e, a maggor ragione, non lo consiglieremmo nemmeno per il prossimo fantacalcio di serie B. La nostra idea è di aspettare e valutare il suo percorso di formazione. A metà agosto, poi, tracceremo un primo bilancio.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e Cognome: Milan Nitriansky
Età: 24 anni
Nazionalità: Ceko
Ruolo: Difensore centrale/terzino destro/centrocampista centrale
Ultima Stagione: Slavia Praga (Repubblica Ceca) – 9 presenze, 2 ammonizioni, 1 espulsione
Da gennaio Pribram (Repubblica Ceca) – 12 presenze

[articolo letto 28 volte]

The post Alla scoperta di…Nitryanski, difensore dell’Avellino appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Visualizza l’articolo :

Alla scoperta di…Nitryanski, difensore dell’Avellino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.