Alla scoperta di…Morrison, centrocampista della Lazio

0
1542

Ravel Morrison, neo centrocampista della Lazio

Ravel Morrison, centrocampista della Lazio, rientra nella categoria “geni maledetti” che tanto fanno impazzire e disperare tifosi, presidenti, allenatori e compagni di squadra. Arrivato a Formello a gennaio, ha rischiato il “taglio” a causa di qualche atteggiamento non proprio professionale. Le prime amichevoli, però, ne hanno messo in evidenza una tecnica pazzesca. Sarà dottor Jekyll o Mr. Hyde?

PUNTI DI FORZA
Per Sir Alex Ferguuson, Morrison era il giocatore più talentuoso visto nella Primavera dello United, dopo Paul Scholes ed effettivamente, con il pallone tra i piedi, l’inglese fa quello che vuole. Tecnica sopraffina, capacità d’inserimento, visione di gioco, tiro dalla distanza, velocità: insomma ha un repertorio completo che lo spingerebbe ad essere tra i migliori centrocampisti d’Europa. Può giocare sia interno di centrocampo (ruolo nel quale lo sta testando Pioli) sia trequartista perchè quando ha la palla tra i piedi risulta immarcabile.

PUNTI DEBOLI
Il vero, grosso limite di Morrison è il carattere. Definirlo “bizzoso” è un eufemismo. Diciamo che, al confronto, Balotelli ha le stimmate del Santo. Non staremo qua a rivangare le sue “imprese”, ma diciamo che, senza la testa non si va da nessuna parte. Il vero interrogativo, quindi, è se Pioli riuscirà a gestirlo e a tirare il fuori solo il meglio da lui, o se l’inglese si perderà nell’indolenza e nel vizio come nei primi mesi a Formello.

GIUDIZIO FINALE
Se c’è un centrocampista che, il prossimo anno, può rappresentare la grande sorpresa della serie A, è Morrison. Tutto sta nel vedere se ne avrà la forza di volontà. L’inglese ha tutto per ripetere l’annata dello scorso anno di Felipe Anderson, ma solo se si calerà nella parte e acquisirà un po’ di umiltà. Noi siamo sempre dubbiosi verso i talenti “bizzosi” perchè, novantanove volte su cento il vizio ha la meglio sull’intelligenza. Per questo il nostro consiglio è il seguente: se volete tentare il colpaccio, puntateci, ma fatelo in coppia con un altro centrocampista biancoceleste, perchè il rischio che rimaniate bruciati dalla “follia” del neolaziale c’è.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Ravel Morrison
Età: 22 anni
Nazionalità: Inglese
Ruolo: Interno/Trequartista
Ultima Stagione: Cardiff (Inghilterra) – 7 presenze, 1 ammonizione[articolo letto 24 volte]

The post Alla scoperta di…Morrison, centrocampista della Lazio appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Mostra originale :

Alla scoperta di…Morrison, centrocampista della Lazio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.