Alla scoperta di…Moisander, difensore della Sampdoria

0
1104

Moisander, neo difensore della SAmpdoria

Niklas Moisander arriva alla Sampdoria a parametro zero dopo tre anni all’Ajax. Il difensore centrale finlandese, però, fin qui è stato un fantasma. Nelle amichevoli estive della Sampdoria, infatti, non ha giocato nemmeno un minuto, al punto che i blucerchiati si sono premuniti ingaggiando Zukanovic. La versione ufficiale è che il centrale finlandese soffre di un mal di schiena che lo tiene bloccato e ne avrà ancora per un po’, ma le voci sul suo conto si moltiplicano…

PUNTI DI FORZA
Moisander è un difensore centrale che fa della visione di gioco la sua arma migliore. Pur non avendo un fisico da corazziere (182 cm per 70 kg) sopperisce a queste carenze con un buon senso dell’anticipo. Dotato di un sinistro discreto, risulta utile anche in fase d’impostazione e, a volte, riesce a segnare anche qualche golletto.

PUNTI DEBOLI
Moisander soffre parecchio quando si trova a contrastare situazioni d’inferiorità numerica. Non è, inoltre, forte di testa e, quindi, va in difficoltà nei contrasti. Va poi considerato il fatto che, non è velocissimo e questo è un ulteriore gap in un campionato più veloce di quello olandese come la serie A. >

GIUDIZIO FINALE
Moisander in questo momento è un oggetto misterioso. Riuscirà a ritagliarsi un posto nella Sampdoria? La domanda è lecita dato che Zenga sta insistentemente usando Zukanovicv al fianco di Silvestre in questa prima parte di preparazione. L’innesto del calciatore finlandese implicherebbe lo spostamento dell’ex Chievo a sinistra e l’esclusione di Regini. Il finlandese è chiamato comunque a recuperare terreno visto l’inizio ad handicap. Al momento, quindi, non possiamo che sconsigliarlo. Meglio l’argentino o il bosniaco che danno maggiori garanzie in termini di tenuta e affidabilità. Non spendeteci più di un credito, quindi, e fatelo solo se avrete la certezza di prendere uno degli altri due centrali.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Niklas Moisander
Età: 29 anni
Nazionalità: Finlandese
Ruolo: Difensore centrale
Ultima Stagione: Ajax (Olanda) – 25 presenze, 1 ammonizione, 1 espulsione

[articolo letto 22 volte]

The post Alla scoperta di…Moisander, difensore della Sampdoria appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Leggi tutto :

Alla scoperta di…Moisander, difensore della Sampdoria

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.