Alla scoperta di…Mbakogu, attaccante del Carpi

0
881

Mbakogu, attaccante del Carpi

Jerry Mabakogu, attaccante del Carpi, si è meritato la serie A, dopo aver trAscinato la squadra emiliana ad un storica promozione. Il nigeriano, lo scorso anno, ha disputato la sua miglior stagione in carriera e ora punta a confermarsi nella massima serie.

PUNTI DI FORZA
Potenza, accelerazione e senso del gol, queste sono le principali caratteristiche di Mbakogu. Classico esempio di attaccante completo, ama partire da lontano e si esalta quando viene lanciato in velocità. Non è raro vederlo spostato sulla fascia pronto a mettere palloni invitanti in mezzo all’area per i compagni. Nell’ultimo anno è migliorato molto, sia dal punto di vista realizzativo, che di costruzione della manovra.

PUNTI DEBOLI
Data la muscolatura importante, Mbakogu ha la tendenza ad infortunarsi spesso. E’ questo il limite più grande del nigeriano. Va poi considerato un altro fattore: pur essendo migliorato molto, sbaglia ancora troppo sotto porta. Inoltre, deve imparare ad essere meno aggressivo. Nell’ultima stagione ha collezionato 6 gialli ed un rosso, troppo per una punta.

GIUDIZIO FINALE
Mbakogu può essere una delle sorprese della prossima stagione? Il nigeriano ha tutto per conquistare il palcoscenico più importante, ma non dipenderà solo da lui. Bisognerà vedere se il Carpi riuscirà ad esprimere in serie A, quanto di buono fatto vedere in B. Secondo noi, l’ex Padova ha tutto per imporsi nel massimo campionato e, ad una cifra ragionevole, lo prenderemmo con quarta punta. Il nostro giudizio è che segnerà almeno 8 gol. Se riuscirà a metterne in cascina di più, sarà tanto di guadagnato.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Jerry Uche Mbakogu
Età: 22 anni
Nazionalità: Nigeriano
Ruolo: Punta centrale
Ultima Stagione: Carpi (Serie B) – 30 presenze, 15 reti, 6 ammonizioni, 1 espulsione[articolo letto 44 volte]

The post Alla scoperta di…Mbakogu, attaccante del Carpi appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Mostra originale qui :

Alla scoperta di…Mbakogu, attaccante del Carpi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.