Alla scoperta di…Masina, difensore del Bologna

0
2018

Masina, difensore del Bologna

Adam Masina è stata la vera sorpresa del Bologna nell’ultima serie B. In mezzo i tanti (presunti) big, il terzino marocchino si è imposto come uno dei giocatori più continui dei felsinei.

PUNTI DI FORZA
Masina è un terzino mancino di grande avvenire: fisico, personalità, progressione e gran sinistro. Nasce punta, poi, grazie a Fabio Gallo, (attuale allenatore dello Spezia Primavera e, nel 2012, allenatore della Giacomense, dove giocava il marocchino) si trasforma in terzino. Quest’anno ha scalzato Morleo nelle gerarchie di Lopez ed è stato confermato da Rossi. Non vi è dubbio che il prossimo anno partirà ancora titolare, anche perchè il Bologna gli ha appena rinnovato il contratto fino al 2019.

PUNTI DEBOLI
E’ ovvio che Masina deve migliorare in malizia e continuità e che in serie A sarà molto più difficile giocare rispetto alla serie B. Ciò che bisogna temere maggiormente, però, sono gli “effetti Santon e De Sciglio”, ovvero giocatori che sono sbocciati presto, ma si sono rapidamente persi per strada. E’ questo il rischio maggiore per il giocatore del Bologna che, quindi, dovrà tenere la testa bassa e continuare a lavorare come fatto nell’ultima stagione.

GIUDIZIO FINALE
Masina potrebbe rivelarsi un buon giocatore da inserire nel pacchetto degli otto in rosa. Il ragazzo avrà un prezzo sicuramente abbordabile, ma rischia di essere una delle sorprese del torneo perchè è in grado di regalare bonus e voti discreti. Tenetelo d’occhio nel precampionato: se conferma quanto di buono fatto vedere in B non avete esitazioni nello spenderci un po’ di crediti al fantacacio.[articolo letto 39 volte]

The post Alla scoperta di…Masina, difensore del Bologna appeared first on FANTACALCIO NEWS.

originario –

Alla scoperta di…Masina, difensore del Bologna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.