Alla scoperta di…Luiz Adriano, attaccante del Milan

0
1526

Luiz Adriano, neo attaccante del Milan

Luiz Adriano, neo attaccante de

Luiz Adriano, neo attaccante del Milan, sbarca in Italia dopo nove stagioni passate in Ucraina, allo Shakthar. Si tratta del secondo colpo in attacco dopo Carlos Bacca.

PUNTI DI FORZA
Luiz Adriano è una prima punta atipica: ama svariare per tutto il fronte d’attacco, dialogare con i compagni e fornire assist. Ha un tiro potente, che lo rende letale anche dalla media distanza ed una buona tecnica di base. Preferisce essere lanciato in velocità, perchè, palla al piede, sa essere devastante, dato che è abile nel superare il suo avversario e puntare la porta.

PUNTI DEBOLI
Luiz Adriano è un attaccante “lunatico”: è capace di giocate devastanti ed incredibili black out. Lo scorso anno, in Ucraina ha segnato appena 9 reti, rimanendo a secco per quasi tre mesi. Le sue cifre complessive in campionato non sono niente male (73 reti in 144 gare, in pratica, una ogni due gare) e anche in Europa va come un treno (32 gol in 65 match), ma va testato in un campionato di gran lunga più competitivo. Dei nove gol segnati lo scorso anno in Champions, ad esempio, 8 li ha rifilati al Bate Borisov (5 all’andata e 3 al ritorno). Insomma: bravo è bravo, ma va comunque preso con le molle. Inoltre, la convivenza con Bacca, altro attaccante che ama fare movimento, è tutta da testare.

GIUDIZIO FINALE
Il primo dilemma che bisognerà sciogliere è il seguente: come giocherà il Milan di Mihajlovic? Solo risolto questo enigma si potrà passare alla seconda domanda: quanti gol può fare Luiz Adriano? A nostro parere, se gioca con continuità a 12-13 gol arriverà senza problemi. Preparatevi, però, a vederli distribuiti in maniera non equa: magari farà tre doppiette ed una tripletta e poi rimarrà a digiuno per due-tre mesi. Ovvio che, se Mihajlovic preferirà dare fiducia ai vari Menez, Honda, El Shaarawi e Bonaventura in posizione avanzata al fianco di Bacca, i numeri che abbiamo pronosticato sono destinati a scendere, anche perchè il Milan, non facendo le coppe, limiterà il turn over. Per questo invitiamo alla cautela. Luiz Adriano a inizio stagione potrebbe essere una grossa incognita. Meglio prenderlo in coppia con Bacca, cercando di limitare la spesa. In questo caso, se esplodesse avreste due attaccanti in grado di far male, se toppasse non vi fareste male più di tanto.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Luiz Adriano Souza Da Silva
Età: 27 anni
Nazionalità: Brasiliano
Ruolo: Punta centrale
Ultima Stagione: Shakthar Donetsk (Ucraina): 21 partite, 9 gol, 3 ammonizioni[articolo letto 20 volte]

The post Alla scoperta di…Luiz Adriano, attaccante del Milan appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Leggi tutto –

Alla scoperta di…Luiz Adriano, attaccante del Milan

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.