Alla scoperta di…Letizia, difensore del Carpi

0
2609

Letizia, terzino del Carpi

Gaetano Letizia è stato uno dei principali protagonista della scalata in serie A del Carpi. Stagione strepitosa quella del “terzino in motocicletta” come lo hanno ribattezzato i tifosi. Nel torneo scorso il venticinquenne napoletano si è messo in luce per duttilità e qualità.

PUNTI DI FORZA
Letizia nasce come terzino destro, ma, nell’ultima stagione, ha giocato in tutti i ruoli della fascia sia a destra che a sinistra: terzino, interno di centrocampo o esterno d’attacco, Letizia è stato uno degli assistman più prolifici del campionato cadetto (9), trascinando la sua squadra a forza di prestazioni monster. La sua dote migliore è senza dubbio la velocità, ma è anche dotato di una tecnica di base discreta. Altra dote: crossa molto bene e sa lanciare in profondità i compagni grazie ad una buona capacità di lettura dell’azione.

PUNTI DEBOLI
Letizia sarà un debuttante in serie A nella prossima stagione e potrebbe pagare lo scotto dell’esordio. Il Carpi, così come impostato da Castori, rischia di fare molta fatica nello sviluppo della manovra, perchè in A, la tattica dell’attesa non sempre paga. Questo significa che Letizia potrebbe passare più tempo a rincorrere avversari che nell’offendere, con conseguenti pessimi voti e mancanza di bonus.

GIUDIZIO FINALE
Nello scorso campionato Renzetti, si presentò in serie A con il Cesena, con le stesse caratteristiche di Letizia e sappiamo tutti come è andata a finire. Le fortune del difensore dipenderanno in gran parte da come il Carpi riuscirà ad impostare la squadra nella prossima stagione. Il ragazzo a nostro giudizio vale, ma la sola qualità, da sola, non basta. In questo momento, può comunque valere una scommessa da un credito.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e Cognome: Gaetano Letizia
Età: 24 anni
Ruolo: Terzino
Ultima Stagione: Carpi (Serie B) – 36 presenze, 2 reti, 5 ammonizioni[articolo letto 0 volte]

The post Alla scoperta di…Letizia, difensore del Carpi appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Fonte :

Alla scoperta di…Letizia, difensore del Carpi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.