Alla scoperta di…Krafth, difensore del Bologna

0
1056

Kraft, neo terzino del Bologna

Emil Krafth è il terzo baby svedese a sbarcare in Italia dopo il successo dell’Under 21 scandinava all’europeo di categoria. Prima di lui era toccato a Hiljemark al Palermo e Helander al Verona. Il neo terzino destro del Bologna dovrebbe entrare in competizione con Ceccarelli.

PUNTI DI FORZA
Krafth è un terzino difensivo. Molto attento dal punto di vista tattico, è bravo nel leggere l’azione e a giocare d’anticipo. Il ragazzo, però, non disdegna di spingersi in avanti per mettere palloni precisi in area. Tecnicamente non è un mostro, ma compensa con una buona resistenza ed una grande attenzione durante la partita. Ktafth, inoltre, ha già sviluppato una certa esperienza, arrivando a giocare 76 gare nella serie A svedese e anche due gettoni in Europa League.

PUNTI DEBOLI
Krafth deve migliorare nella continuità e acquisire maggior sicurezza. A volte è troppo timido e si limita ad un calcio scolastico. Inoltre, non è particolarmente veloce e questo è un handicap non da poco, visto che, pur avendo una discreta intelligenza tattica, deve ancora perfezionare i tagli e i movimenti giusti del terzino.

GIUDIZIO FINALE
Come detto, Krafth dovrà vedersela con Ceccarelli per un posto da titolare. Avversario non impossibile, ma che vanta maggior esperienza e riesce a fare bene le due fasi. Probabil che il ragazzo faccia almeno due-tre mesi di apprendistato prima di essere gettato nella mischia, anche perchè il Bologna si deve salvare e non può permettersi una scommessa in un ruolo così delicato. Per questo consigliamo di rimandare a gennaio il suo acquisto. Allora si avranno abbastanza indizi per capire quale sarà il destino di Krafth in rossoblù.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Emil Kraft
Età: 21 anni
Nazionalità: Svedese
Ruolo: Terzino destro
Ultima Stagione: Helsingborg (Svezia) – 28 presenze, 1 rete, 3 ammonizioni

[articolo letto 30 volte]

The post Alla scoperta di…Krafth, difensore del Bologna appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Estratto :

Alla scoperta di…Krafth, difensore del Bologna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.