Alla scoperta di…Kishna, attaccante della Lazio

0
1388

Kishna, nuovo attaccante della Lazio

Ricardo Kishna è uno dei talenti più puri espresso dal calcio olandese in questi ultimi anni. Il nuovo attaccante della Lazio sbarca a Roma sulla scia di De Vrij e Hoedt nella speranza di compiere in Italia il definitivo salto di qualità.

PUNTI DI FORZA
Kishna in patria è soprannominato il “Di Maria olandese” e già questo dice molto di lui. Mancino puro, può giostrare sia sulla trequarti che da prima punta. Giocatore molto tecnico, riesce a ipnotizzare i suoi avversari con numeri d’alta scuola, per poi puntare la porta o servire un compagno smarcato. Benchè sia un mancino naturale, riesce a calciare bene anche con il destro. La sua dote migliore è senza dubbio l’imprevedibilità.

PUNTI DEBOLI
Kishna per essere un giocatore con tante doti, non segna tantissimo: appena 9 reti in 43 gare di Eredivisie con l’Ajax, pochino anche considerando il livello difensivo delle squadre delle squadre orange. Altro dato: al momento non ha una sua collocazione tattica precisa e questo lo penalizza. Infine, deve mettere su ancora qualche muscolo, perchè in serie A non ci pensano due volte a buttarti gambe all’aria.

GIUDIZIO FINALE
Kishna è un ottimo prospetto, ma è presto per dire se sarà utile da subito alla Lazio. In questo momento, il reparto offensivo biancoceleste è molto affollato. L’impressione è che l’olandese avrà bisogno di un periodo di adattamento prima di potersi calare nella nuova realtà. Per questo consigliamo di aspettare gennaio, prima di buttarvi a pesca sul suo nome.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Ricardo Kishna
Età: 19 anni
Nazionalità: Olandese
Ruolo: Esterno d’attacco/Prima Punta
Ultima Stagione: Ajax (Olanda) – 26 presenze, 5 reti, 1 ammonizione

[articolo letto 0 volte]

The post Alla scoperta di…Kishna, attaccante della Lazio appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Vedi l’articolo originale qui –

Alla scoperta di…Kishna, attaccante della Lazio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.