Alla scoperta di…Insùa, difensore del Genoa

0
3877

Emanuel Insùa, neo terzino del Genoa

Emanuel Insùa è l’ultimo rinforzo in casa Genoa. Il terzino argentino, fratello di Emiliano, terzino dello Stoccarda, arriva per tappare la falla a sinistra, venutasi a creare a gennaio, dopo la cessione di Antonelli al Milan, e parzialmente tamponata, negli ultimi sei mesi, dal prestito di Bergdich.

PUNTI DI FORZA
Giocatore dotato di tecnica e velocità, Insùa ama spingersi in avanti per proporre cross ai compagni o tentare la conclusione. Capace di giocare sia terzino che esterno di centrocampo, ha una grande resistenza che gli permette di percorrere instacancabilmente tutta la fascia. Avendo giocato, poi, in un ambiente “caldo” come quello della “Bombonera” il ragazzo è abituato alla pressione e sa come affrontarla.

PUNTI DEBOLI
Insua ha sempre giocato con la difesa a quattro, quindi, dovrà imparare i movimenti richiesti da Gasperini nel suo modulo. Inoltre avrà bisogno di un po’ di ripetizioni dal punto di vista difensivo Per essere un terzino, prende troppi gialli. Questo è un aspetto che va migliorato perchè nel Genoa rischia di fare ancora più fatica a coprire, dato che partirà anche più alto di quanto è abituato e dovrà coprire tutta la fascia.

GIUDIZIO FINALE
Il Genoa aveva bisogno di un esterno mancino perchè non poteva continuare ad adattare Laxalt, quindi Insùa ha ottime possibilità di giocare. Il terzino argentino potrebbe essere un bel colpo per chi cerca un giocatore in grado di regalare bonus. Se lo prendete a poco potrebbe regalarvi soddisfazioni.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Emanuel Mariano Insùa Zapata
Età: 24 anni
Nazionalità: Argentino
Ruolo: Terzino/Esterno mancino
Ultima Stagione: Boca Juniors (Argentina) – 12 presenze, 1 rete, 4 ammonizioni, 1 espulsione
Da gennaio, Granada (Spagna) – 12 presenze, 4 ammonizioni, 1 espulsione

[articolo letto 31 volte]

The post Alla scoperta di…Insùa, difensore del Genoa appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Vedi il post originale –

Alla scoperta di…Insùa, difensore del Genoa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.