Alla scoperta di…Gilberto, difensore della Fiorentina

0
907

Gilberto, neo difensore della Fiorentina

nome “Gilberto” è da anni legati ad uno dei tanti bidoni sbarcati in Italia per mano dell’Inter. Gilberto Moraes Junior, neo difensore della Fiorentina, in comune con l’amico di Ronaldo ha solo la nazionalità. Diverso è il ruolo (terzino destro), diversa, ci si augura, la sua storia in serie A.

PUNTI DI FORZA
Gilberto è il classico terzino brasiliano tutta spinta. Dotato di grande forza fisica e di un “piede educato”, ama avanzare e mettere in mezzo cross tagliati o palloni bassi per gli attaccanti. Il ragazzo ha anche una bella accelerazione e questo lo rende difficile da saltare nell’uno contro uno. Gilberto preferisce essere servito sulla corsa, in modo da poter sfruttare le sue doti atletiche e tecniche, per questo, è ottimo in una squadra che sfrutta molto il contropiede.

PUNTI DEBOLI
Gilberto, come tutti i difensori brasiliani, pecca in fase difensiva e in conoscenza tattica. Inoltre, essendo giovane, si concede qualche libertà di troppo che, spesso, possono risultare care in fase di non possesso. Insomma: in un torneo tattico come la serie A rischia di andare nel pallone facilmente, specie se venisse puntato da giocatori tecnici. Deve inoltre migliorare in fase di tiro e nei contrasti.

GIUDIZIO FINALE
La Fiorentina è da anni alla ricerca di un terzino destro affidabile e, alla fine, ha deciso di puntare su Gilberto. Scelta azzardata, perchè il giocatore ha qualità, ma è giovane e ancora acerbo. Il rischio che si bruci è reale, specie se le cose non dovessero andare subito bene. Il consiglio, quindi, è di non puntarci a scatola chiusa. Meglio capire prima quale futuro avrà in questa squadra. E’ più un colpo da mercato di riparazione che da asta estiva perchè, il rischio di un flop, c’è.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Gilberto Moraes Junior
Età: 22 anni
Nazionalità: Brasiliano
Ruolo: Terzino destro
Ultima Stagione: Botafogo (Brasile) – 27 presenze, 1 rete, 7 ammonizioni, 1 espulsione

[articolo letto 33 volte]

The post Alla scoperta di…Gilberto, difensore della Fiorentina appeared first on FANTACALCIO NEWS.

link al originale :

Alla scoperta di…Gilberto, difensore della Fiorentina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.