Alla scoperta di…Gakpè, attaccante del Genoa

0
1791

Gakpè, neo attaccante del Genoa

Sergè Gakpè arriva al Genoa a parametro zero con un carico di promesse non mantenute. A farlo debuttare tra i “grandi” è stato Guidolin, nel 2005, ma, da lì in poi, quello che doveva essere un crack, si è rivelato un flop. Starà ora a Gasperini provare a rivitalizzarlo.

PUNTI DI FORZA
Gakpè è un giocatore di fascia: può giostrare sia sulla linea dei centrocampisti che su quella degli attaccanti e ricoprire il ruolo di seconda punta. Le sue doti migliori sono il tiro potente e il passaggio a smarcare il compagno. Non è molto veloce, ma è dotato di una discreta accelerazione e agilità che gli permettono di superare il diretto marcatore e mettere al centro palloni interessanti.

PUNTI DEBOLI
Molto discontinuo, a 28 anni Gakpè non ha raggiunto gli obiettivi che molti credevano alla sua portata. Tra Monaco, Tours, Standard Liegi e Nantes, in 10 anni di carriera ha giocato pochino (appena 239 presenze, in pratica 23 a stagione) e segnato meno (38 reti). La sua annata migliore l’ha vissuta nel 2013/2014, quando, mise insieme 36 presenze e 8 reti. Vede poco la porta, spesso si prende pause incredibili nell’arco della gara e commette errori banali. Insomma: Gasperini ha un bel po’ di lavoro da fare.

GIUDIZIO FINALE
Dare giudizi su un giocatore del Genoa non è mai facile. I rossoblù sono un cantiere aperto e chi c’è oggi, magari il giorno dopo veste un’altra maglia. In questo momento, con la rosa attuale del Genoa (cui, non dimentichiamo, vanno aggiunti Lazovic e Pandev) il francotogloese sembra essere l’ultima ruota del carro. Da qui a qualche mese, però, tutto può cambiare. Molte delle su fortune, in ottica fantacalcio, dipenderanno anche dalla sua quotazione: se viene quotato attaccante, difficile faccia gola a molti, dato che, come detto, segnare non è il suo forte (salvo miracoli gasperiniani). Diversamente, da centrocampista, qualcosa potrebbe dire… Non resta che attendere.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Serge Gakpè
Età: 28 anni
Nazionalità: Togolese
Ruolo: Esterno di centrocampo/Ataccante esterno
Ultima Stagione: Nantes (Francia) – 33 presenze, 3 reti, 5 ammonizioni[articolo letto 32 volte]

The post Alla scoperta di…Gakpè, attaccante del Genoa appeared first on FANTACALCIO NEWS.

articolo Fonte :

Alla scoperta di…Gakpè, attaccante del Genoa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.