Alla scoperta di…Dzeko, attaccante della Roma

0
5793

Dzeko, neo attaccante della Roma

Edin Dzeko è il centravanti che alla Roma mancava dai tempi di Batistuta, l’uomo in grado di scardinare le difese e di far valere fisico e tecnica. Su di lui Garcìa punta molto per garantirsi quei gol che, lo scorso anno, sono mancati soprattutto nelle sfide contro le piccole e sono costati, di fatto, lo scudetto. Ma l’ex Manchester City può veramente risolvere i problemi dei giallorossi.

PUNTI DI FORZA
Grande forza fisica, tiro potente ed una discreta tecnica di base. Sono questi i punti di forza di Dzeko. Il bosniaco fa reparto da solo, difende palla, fa salire la squadra ed è un grande colpitore di testa. Insomma, sembra l’uomo ideale per esaltare il gioco della Roma e sfruttare gli assist che i vari Salah, Iago, Pjanic ecc, hanno in serbo per lui.

PUNTI DEBOLI
Dzeko, a ben vedere, non è quel bomber che molti si aspettano. In carriera ha una media realizzativa di 0.4 (184 reti in 432 gare), ma, soprattutto, in tredici anni di carriera, solo in tre occasioni è riuscito a superare i 14 gol in campionato. Di più: solo in due occasione, ha superato quota 20. Insomma: se ci eccettuano le stagioni monster 2008/2009 e 2009/2010 con il Wolfburg, quello di Dzeko non è un curriculum così mostruoso come qualcuno vuol farlo passare. Il bosniaco è un giocatore molto discontinuo che, nell’arco della stagione, ha numerose pause e cali di forma.

GIUDIZIO FINALE
Contrariamente a molti addetti ai lavori, nutriamo dei dubbi che Dzeko possa essere un colpaccio al fantacalcio. Per rivelarsi tale dovrebbe segnare quei 18-20 gol che, in carriera, come detto, non gli è quasi mai riuscito. Inoltre, rischia anche di non essere rigorista (oltre a Totti, ci sono Iago e Salah che potrebbero prendersi questo ruolo e perfino De Rossi). Insomma: in doppia cifra dovrebbe arrivarci senza problemi, ma non è detto che farà la differenza. Valutatene bene il costo, quindi perchè rischiate di giocarvi la stagione per un attaccante che, alla resa dei conti, potrebbe segnare quanto Pavoletti (e non è una battuta).

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Edin Dzeko
Età: 29 anni
Nazionalità: Bosniaco
Ultima Stagione: Manchester City (Inghilterra) – 22 presenze, 4 reti, 1 ammonizione

[articolo letto 0 volte]

The post Alla scoperta di…Dzeko, attaccante della Roma appeared first on FANTACALCIO NEWS.

articolo originale –

Alla scoperta di…Dzeko, attaccante della Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.