Alla scoperta di…De Roon, centrocampista dell’Atalanta

0
2012

De Roon, neo centrocampista dell’Atalanta

Marten De Roon, neo centrocampista dell‘Atalanta, sbarca in Italia per provare a compiere il salto di qualità definitivo dopo alcune buone stagioni nell’Heerenveen.

PUNTI DI FORZA
De Roon è un centrocampista difensivo è abile soprattutto in fase d’interdizione, ma non disdegna all’occorrenza, quella d’impostazione. Giocatore dinamico, può giocare anche da difensore centrale ed è uno di quei calciatori che non lascia mai respirare gli avversari. Particolare non secondario: ama spingersi in avanti per sfruttare le sue doti di elevazione. Nelle ultime quattro stagioni ha sempre timbrato il cartellino almeno una volta.

PUNTI DEBOLI
De Roon è uno di quei giocatori dal “cartellino facile“. In carriera, tenendo conto solo del campionato, “vanta” 37 gialli e 5 rossi. A livello di fantacalcio, una botta di malus non indifferenti. Inoltre, deve migliorare parecchio a livello tattico, perchè manca di basi importanti a livello di lavoro senza palla. Va poi capito se giocherà o meno da titolare. In questo momento, nel 4-3-3 di Reja, Kurtic, Cigarini e Carmona hanno il posto assicurato. Se è vero che il mercato potrebbe stravolgere tutto (Carmona, ad esempio, è corteggiato dal Siviglia) va anche capito se De Roon riuscirà a guadagnarsi la fiducia di Reja.

GIUDIZIO FINALE
L’ex pupillo di Van Basten (fu lui a lanciarlo titolare nell’Heerenveen) dovrà faticare parecchio per assicurarsi un posto da titolare in nerazzurro, a nostro giudizio. Anche se vi riuscisse, De Roon non è certo uno di quei giocatori che sposta gli equilibri in termini di fantacalcio. Il consiglio, quindi, è di non puntarci. C’è di meglio in giro per la serie A.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Marten De Roon
Età: 24 anni
Nazionalità: Olandese
Ruolo: Mediano/interno di centrocampo
Ultima Stagione: Heerenveen (Olanda) – 36 presenze, 1 gol, 11 ammonizioni, 1 espulsione[articolo letto 36 volte]

The post Alla scoperta di…De Roon, centrocampista dell’Atalanta appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Da –

Alla scoperta di…De Roon, centrocampista dell’Atalanta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.