Alla scoperta di…Cissokho, difensore del Genoa

0
1141

Issa Cissokho, neo difensore del Genoa

Issa Cissokho è il terzino destro che, nei piani di Gasperini e Preziosi, dovrà sostituire Edenilson. L’esterno senegalese arriva al Genoa dopo cinque campionati nel Nantes per sfruttare al meglio l’occasione concessagli.

PUNTI DI FORZA
Cissokho è un esterno destro che fa dell’applicazione e della continuità di rendimento le sue armi migliori. Giocatore più difensivo di Edenilson, ha una grande resistenza fisica che gli permette di correre lungo la fascia con grande continuità nell’arco dei novanta minuti. E’ inoltre difficile da superare perchè veloce sia con la palla che senza.

PUNTI DEBOLI
Cissokho può risultare ruvido negli interventi, e questo, in un campionato poco permissivo come la serie A, può essere un handicap. Inoltre non regala molti bonus:in cinque anni con il Nantes appena due reti e sette assist. Aggiungiamoci che non ha grandissima esperienza ad alti livelli (a trent’anni ha giocato appena due stagioni in Ligue1, il resto sempre in tornei minori) ed ecco che qualche dubbio sorge.

GIUDIZIO FINALE
Cissokho sembra un difensore di rimpiazzo in una rosa di fantacalcio: il tipico settimo-ottavo elemento della squadra da inserire quando c’è un’ecatombe generale. C’è da dire, però, che Gasperini ha stupito spesso e volentieri, trasformando giocatori e tirando fuori da loro il meglio. Per questo un pensiero lo faremmo. Non sarebbe il primo giocatore sopravvalutato che diventa la sorpresa dela stagione: Gasp ci ha abituato ad altre magie…

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Issa Cissokho
Età: 30 anni
Nazionalità: Senegalese
Ruolo: Terzino destro
Ultima Stagione: Nantes (Francia) – 33 presenze, 5 ammonizioni[articolo letto 42 volte]

The post Alla scoperta di…Cissokho, difensore del Genoa appeared first on FANTACALCIO NEWS.

fonte originale :

Alla scoperta di…Cissokho, difensore del Genoa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.