Alla scoperta di…Cassini, attaccante del Palermo

0
2958

Matheus Cassini, neo attaccante del Palermo

Matheus Cassini, neo attaccante del Palermo, sbarca in Sicilia con molte promesse, ma nessun curriculum.

PUNTI DI FORZA
Cassini non è un attaccante “puro”, ma più un esterno o un trequartista: giocatore tecnico, piccolo (174 cm per 70 kg) e sgusciante, ama partire da lontano per far valere la sua tecnica di base. Ama il dribbling ed è un buon assist man. Mancino ed estroso, con la palla al piede risulta difficile da marcare ed è sempre in grado d’inventare la giocata che scompagina il match.

PUNTI DEBOLI
Cassini è giovane (appena 19 anni) e deve maturare sotto molti aspetti: anzitutto imparare ad usare anche il destro e, cosa non meno importante, essere meno individualista. Certe giocate che faceva in Brasile, in Italia non gli riuscirebbero. Inoltre, è totalmente all’asciutto di esperienza: infatti, non ha mai debuttato nel Corinthians, ma ha giocato solo a livello di giovanili.

GIUDIZIO FINALE
Da Cavani a Dybala, passando per Vazquez e Pastore (solo per limitarci agli stranieri più in vista del Palermo degli ultimi anni) tutti hanno avuto bisogno di un periodo di ambientamento per esprimersi. Rispetto a tutti i suoi predecessori Cassini ha anche una pecca in più: non ha mai giocato tra i “grandi”. Difficile, quindi, immaginare che possa fare sfracelli da subito in serie A. Il ragazzo probabilmente si farà le ossa nella Primavera, con qualche apparizione sporadica in prima squadra. Se son rose fioriranno, ma non crediamo avverrà in questa stagione.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Matheus Cassini
Età: 19 anni
Nazionalità: Brasile
Ruolo: Attaccante esterno/Trequartista[articolo letto 24 volte]

The post Alla scoperta di…Cassini, attaccante del Palermo appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Visualizza l’articolo –

Alla scoperta di…Cassini, attaccante del Palermo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.