Alla scoperta di…Capel, centrocampista del Genoa

0
1754

Capel, neo centrocampista del Genoa

Il Genoa ha piazzato un altro colpo ad effetto: Diego Capel, esterno mancino spagnolo, sbarca in Liguria in cerca di riscatto. Ex compagno di Perotti nel Siviglia, lo spagnolo era considerato uno dei migliori talenti della sua generazione prima che gli infortuni ne frenassero l’ascesa.

PUNTI DI FORZA
Tecnica e velocità sono i punti di forza di Capel. Con il mancino fa quello, abilissimo nel saltare l’uomo e dotato di un accelerazione che lascia sul posto gli avversari, lo spagnolo rischia di essere la nuova arma impropria del Genoa. Dotato di un bel tiro dalla distanza, oltre che di una capacità di lettura dell’azione non indifferente lo spagnolo, a 27 anni, è pronto a rilanciarsi dopo una carriera.

PUNTI DEBOLI
I punti deboli di Capel sono sostanzialmente due: la discontinuità e il fatto di vedere poco la porta. Per le doti tecniche di cui è in possesso potrebbe essere un centrocampista da doppia cifra, ma è sempre stato frenato dal carattere, che lo ha spesso relegato in panchina. Lo scorso anno nello Sporting ha giocato appena due gare dal primo minuto, subentrando in 19 occasioni. Il suo massimo numero di reti in campionato, poi, è di 5, stabilito nel 2012/2013.

GIUDIZIO FINALE
Gasperini ha rivitalizzato tanti giocatori e potrebbe riuscirci anche con Capel. Lo spagnolo ha doti tecniche non comuni e in serie A può fare la differenza. Anche se non segna tantissimo, può valere una scommessa, perchè può rivelarsi una delle sorprese del prossimo campionato a suon di ottimi voti e assist. Tenetelo in considerazione.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Diego Capel
Età: 27 anni
Nazionalità: Spagnolo
Ruolo: Esterno sinistro
Ultima Stagione: Sporting Lisbona (Portogallo) – 21 presenze[articolo letto 21 volte]

The post Alla scoperta di…Capel, centrocampista del Genoa appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Leggi questo articolo :

Alla scoperta di…Capel, centrocampista del Genoa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.