Alla scoperta di…Bacca, attaccante del Milan

0
805

Bacca, neo attaccante del Milan

Di Carlos Bacca negli ultimi due anni si è scritto di tutto: dalle sue origini agli ultimi anni nel Siviglia, passando per l’esperienza in Belgio, ormai di lui si sa tutto. Il neo attaccante del Milan dovrà ora confermare in serie A quanto di buono fatto in giro per il mondo. I rossoneri, per tornare grandi, puntano sui suoi gol.

PUNTI DI FORZA
Bacca è un attaccante mobile che abbina tecnica, fiuto del gol, velocità e colpo di testa. Sa sfruttare ogni errore degli avversari e, in area piccola, diventa letale. Non teme la pressione, dà sempre il massimo in campo ed è un pericolo costante per gli avversari. Le sue statistiche in carriera parlano da sole: 131 reti in 259 gare, alla media di 0.5 gol. Questo significa che, una volta ogni due match, il colombiano la butta dentro.

PUNTI DEBOLI
Bacca è uno di quei centravanti che hanno bisogno di essere costantemente riforniti. Non è capace di crearsi una palla gol da soli (come Tevez per intenderci), ma ha bisogno del supporto dei compagni di squadra per diventare letale. Inoltre, nel Siviglia e al Bruges era abituato a giocare come unica punta, mentre, al Milan, dovrà abituarsi ad un nuovo stile di gioco, in coppia con Luiz Adriano o chi per lui. Se il Milan non migliora in fase di possesso e lui non apprende velocemente il nuovo modulo potrebbe soffrire.

GIUDIZIO FINALE
Bacca è un attaccante che può fare la differenza? E’ questa la domanda che ci si pone. La risposta merita di essere approfondita. Se “per fare la differenza” s’intende arrivare in doppia cifra, il colombiano il suo dovere lo farà senz’altro. Se però si spera che il milanista sfondi il tetto delle venti reti arrivando a competere per il titolo di capocannoniere, qui la cosa si fa più complessa. Higuaìn, per fare un esempio, in due anni di serie A ha segnato 35 reti, ma non ha mai lottato veramente per il titolo di attaccante più prolifico. Eppure parliamo di uno dei più forti centravanti del mondo. Qua sta l’inghippo. Bacca è a tutti gli effetti un top player (uno che, per intenderci, in un fanta tra amici con 1000 crediti di budget sfonderebbe i 300), ma la serie A, a livello tattico, non è la Liga e segnare è molto pi difficile. Per questo diciamo: prendetelo, ma non svenatevi per lui, perchè andare “all in” sul colombiano potrebbe essere un azzardo. Sicuramente farà meglio di Gomez, ma non è detto che riesca lì dove il Pipita finora ha fallito (anche perchè, al momento, non si sa chi sarà il rigorista dei rossoneri…)

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Carlos Arturo Bacca Ahumada
Età: 29 anni
Nazionalità: Colombiano
Ruolo: Attaccante centrale
Ultima Stagione: Siviglia (Spagna) – 37 presenze, 20 reti, 4 ammonizioni

[articolo letto 61 volte]

The post Alla scoperta di…Bacca, attaccante del Milan appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Credit :

Alla scoperta di…Bacca, attaccante del Milan

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.