Alla scoperta di…Ali Adnan, difensore dell’Udinese

0
1286

Ali Adnan, neo terzino dell’Udinese

Ali Adnan, neo terzino mancino dell’Udinese, sarà il primo calciatore iracheno a calciare i campi di serie A. Questo ragazzo ventunenne, considerato il miglior talento iracheno di sempre, punta a riscrivere la storia e ad imporsi su altissimi livelli. Per chi non crede che un iracheno possa mai diventare un grande calciatore, farebbe meno a tenere d’occhio il neo acquisto della famiglia Pozzo.

PUNTI DI FORZA
Per Ali Adnan si sprecano i paragoni pesanti. In patria lo hanno già soprannominato il “Bale iracheno” e c’è chi invece lo paragona a Roberto Carlos. Detto che ogni calciatore è differente dall’altro, è vero che il ragazzo ha un po’ di entrambi i fuoriclasse cui viene accostato. Il neo acquisto dell’Udinese è un terzino mancino dalla grande forza fisica e con un’accelerazione devastante. Può giocare sia terzino che centrocampista in una mediana a cinque, ma, è in quest’ultimo ruolo che dà il meglio di sè perchè riesce ad arrivare con con continuità al cross e si rivela un prezioso assistman per i compagni. Altra caratteristica: è dotato di un sinistro devastante dalla distanza e questo lo rende letale anche sui calci piazzati.

PUNTI DEBOLI
Ali Adnan deve migliorare a livello difensivo, questo è fuor di dubbio. La sua grande velocità lo rende difficile da superare, ma a volte a qualche amnesia di troppo. Inoltre, deve imparare a gestire l forze e a lavorare senza palla. Altro dubbio: reggerà i carichi di lavoro della serie A? Finora ha giocato nel campionato iracheno e nella massima serie turca e la serie A è un’altra cosa. Inoltre, lo scorso anno ha giocato pochino, quindi dovrà abituarsi a ritmi diversi.

GIUDIZIO FINALE
L’Udinese è da tempo che cerca un esterno sinistro affidabile. Da Armero a Gabriel Silva, passando per Pasquale, di fatto, con la partenza di Lukovic nell’estate del 2010, ai friulani è mancato un mancino affidabile. Ci prova ora AlìiAdnan. Il fatto che i friulani stiano pensando di cedere Gabriel Silva, vuol dire che ci puntano forte. Noi, comunque, ci andremmo cauti. Diciamo che, in un’asta tra amici con 1000 crediti a disposizione, ci terremmo sui 5-6. Il rischio che il ragazzo non si adatti subito alla serie A è reale. Le doti non si discutono e, secondo noi, i friulani hanno fatto un altro colpo che frutterà nel tempo, ma il periodo di ambientamento quanto sarà lungo?

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: iAdnan Kadhim Al Tameemi
Età: 21 anni
Nazionalità: Irachena
Ruolo: Terzino/esterno mancino
Ultima Stagione: Caykur Rizespor (Turchia) – 10 presenze, 1 espulsione[articolo letto 18 volte]

The post Alla scoperta di…Ali Adnan, difensore dell’Udinese appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Fonte –

Alla scoperta di…Ali Adnan, difensore dell’Udinese

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.