Alla scoperta di… Lazovic, centrocampista del Genoa

0
5805

Lazovic, neo centrocampista del Genoa

Darko Lazovic è un gran colpo a parametro zero del Genoa. Il venticinquenne serbo, ex Stella Rossa, è pronto a ripercorrere le orme di Perotti e Iago.

PUNTI DI FORZA
Lazovic è un esterno destro di buona tecnica, veloce, abile nel saltare l’uomo e nel puntare la porta. E’ dotato di un bel tiro dalla distanza con cui riesce a fulminare i portieri (il che lo rende letale anche su calcio da fermo), ha senso dell’inserimento e visione di gioco, che gli consente di essere anche un buon assist man. Ama partire da destra, ma è in grado di svariare per tutto il fronte d’attacco il che lo rende imprevedibile.

PUNTI DEBOLI
Lazovic ha giocato sempre nel campionato serbo dove i suoi numeri in termini di realizzazioni ed assist sono alti se si conta che è un’ala, però, il campionato italiano è un’altra cosa. Del resto, quando ha varcato i confini della Serbia non ha fatto sfracelli (3 gol in 14 gare di Europa League) e non è neanche un punto fisso della sua nazionale (appena 4 presenze). Insomma: la tecnica da sola non basta e ne è un esempio Lestienne, uno che, dal punto di vista tecnico, non aveva nulla da invidiare a Lazovic.

GIUDIZIO FINALE
In ottica fantacalcio, Lazovic è senza dubbio un giocatore da tenere d’occhio. Tutto sta nel vedere come si adatterà agli schemi di Gasperini, uno che chiede ai suoi giocatori un doppio lavoro massacrante nelle due fasi. Per noi può essere, per caratteristiche, può essere molto più adatto di Pandev nel Genoa di Gasp, però l’ultima parola spetta al campo. Noi un pensierino, così, su due piedi lo faremmo. Sapremo dirvi qualcosa di più dopo averlo visto all’opera nel modulo del Grifone.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e Cognome: Darko Lazovic
Età: 24 anni
Nazionalità: Serbo
Ruolo: Attaccante esterno
Ultima Stagione: Stella Rossa (serbia) – 28 presenze, 10 reti[articolo letto 17 volte]

The post Alla scoperta di… Lazovic, centrocampista del Genoa appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Vedi l’articolo qui :

Alla scoperta di… Lazovic, centrocampista del Genoa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.