Twitter: la Top 10 dei calciatori più seguiti

0
701

l_Kaka_twitter_profile_624Twitter è uno dei social network più utilizzati. E proprio per questo, grazie al fatto che permette di manifestare le proprie emozioni e di ricevere feedback, serve anche per capire anche quanto si è famosi.
La popolarità sui social si esprime senz’altro in numero di followers, tanto che esistono addirittura applicazioni che avvisano gli utenti di quanti “followers” acquisisce e quanti ne perde in una giornata. Abbiamo allora anche la classifica di popolarità dei giocatori di calcio di Serie A. Siete curiosi di sapere chi vince? Nonostante sia appena tornato, dopo una permaneza al Real Madrid, al primo posto c’è Kakà.
Il brasiliano surclassa tutti con 16,8 milioni di followers, con molti milioni di vantaggio sui suoi virtuali inseguitori. Domina inoltre anche con la sua pagina ufficiale di Facebook.

Al secondo posto c’è Gonzalo Higuain, il nuovo acquisto del Napoli, con 2,4 milioni e anche lui ex del Real Madrid, ma con meno influenza in Argentina rispetto a quanta ne abbia Kakà in Brasile.

Al terzo posto c’è un italiano ed è Mario Balotelli che raccoglie un vasto bacino d’utenza, compreese le numerose testate giornalistiche che spesso prendono spunto dai suoi tweet per scrivere qualcosa di nuovo. Balotelli raggiunge quota 1,3 milioni.

Il primo tra i Campioni d’Italia della Juventus è arrivato da poco ed è al quarto posto: Fernando Llorente sopra il milione, mentre gli altri sono tutti sotto questa cifra.
Quinto e sesto posto sono per Robinho (951 mila) e Giorgio Chiellini (877mila).

Al settimo posto c’è Giuseppe Rossi (716mila), poi Stephan El Shaarawy (612mila), José Maria Callejon (536mila) e infine a chiudere proprio Fredy Guarin, che racimola 498mila follower.

Seguite anche voi il vostro calciatore preferito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.