Semifinale Euro2012: oggi sapremo la prima finalista

2
609

Oggi è il giorno di SpagnaPortogallo, i fratelli della penisola iberica oggi si scontreranno in una sfida storica che ormai nei tornei internazionali sta andando a ripetersi spesso. Da un lato i campioni spagnoli che sembrano extraterrestri in campo, dall’altro il pretendente al pallone d’oro Cristiano Ronaldo, probabilmente sarà la gara di oggi a definire chi tra lui e Messi è il miglior giocatore del 2012.

Per quanto tutte le squadre temano la Spagna, sulle furie rosse infuoca la polemica dei giornali di patria e, in particolar modo, dei tifosi madridisti che mal digerisco l’egemonia del Barca. La squadra non ha convinto nelle ultime uscite contro Croazia e Francia, tanto da mettere in dubbio l’efficacia del “calcio alla spagnola”. Si occupa Andres Iniesta di rispedire le critiche al mittente “Le critiche? Il calcio è bello perché tutti possono avere la propria idea. A noi, però, questo modo di giocare piace, ci ha fato vincere titoli ed è la nostra forza. Non ce n’è un altro. È il modo di giocare che ha cambiato la storia del calcio spagnolo, credo che questo sia abbastanza”.

D’altro canto sarebbe del tutto paradossale che mentre il resto del mondo imita il loro calcio, gli spagnoli facciano marcia indietro sputando nel piatto in cui hanno mangiato, e mangiato in abbondanza.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.