ROMA INTER: FINALE COPPA ITALIA

0
689

Stasera le luci accese sull’Olimpico, per ROMA INTER,
finale di COPPA ITALIA, primo traguardo per le squadre a lungo antagoniste in questo campionato.
L’atmosfera è già calda , riscaldata dalle polemiche alimentate in settimana dopo la partita LAZIO INTER, il tifo laziale spingeva la propria squadra ormai salva a perdere la partita per evitare che la Roma vincesse lo scudetto, contro ogni regola calcistica, contro ogni principio di sportività. Ma tutto questo può legarsi alla rivalità cittadina tra laziali e romanisti e non si può imputare all’inter di vincere facile.
Stasera quindi in campo tanti valori, l’Inter sarebbe la prima squadra se riuscisse nell’impresa di vincere tutto … Ma facciamo i dovuti scongiuri, la ROMA molto più tonica e pronta in questo momento punta tutto su questo trofeo, per dare un colpo al morale interista e poi usurpare il trono dello scudetto italiano.

Prevedo una bella partita sofferta un 1 a 1 con calci di rigore, ma la palla è tonda si sà..
Olimpico esaurito (1500 agenti) e formazioni stellari per la finale di Coppa Italia

Gran partita, quindi, come testimoniato dall’albo d’oro della competizione: eccezion fatta per l’inedito atto finale dello scorso anno tra Lazio e Sampdoria, infatti, Inter-Roma è stata la Finale con la “F” maiuscola, con le due formazioni che si sono contese la Coppa dal 2005 al 2008 (due vittorie a testa). Un film alquanto suggestivo, anche in virtù del fatto che a misurarsi sono anche le due formazioni che stanno infiammando uno dei più belli e discussi finali di campionato degli ultimi anni.


Titolari, panchine, indisponibili e squalificati. Formazioni di Roma-Inter, finale di Tim Cup Coppa Italia 5 maggio 2010

Claudio Ranieri perde Cassetti e schiera Burdisso a destra, con Juan e Mexes centrali. A centrocampo Taddei preferito a Menez e Baptista. in avanti Totti unica punta, supportato da Vucinic. Toni parte dalla panchina.

Josè Mourinho non potrà contare su Lucio a causa di una contrattura e schiererà Cordoba titolare. Rispetto alla “discussa” gara contro la Lazio, torna Milito accanto a Eto’o. A fare spazio dovrebbe essere Thiago Motta, a segno contro i biancocelesti.

Roma – “Non parlo della gara Lazio-Inter di domenica scorsa. Voglio solo battere l’Inter e vincere la Coppa in casa”. Sono state queste le principali parole che Ranieri ha detto nella conferenza stampa di ieri all’Olimpico. Il tecnico testaccino ha già scelto gli 11 che entreranno in campo stasera per sfidare l’Inter, decidendo di spostare Burdisso come terzino destro al posto dello squalificato Cassetti, e di mettere Mexes al centro della difesa accanto al brasiliano Juan.

Questa quindi dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-2-3-1): Julio Sergio; Burdisso Juan Mexes Riise; Pizarro De Rossi; Taddei Perrotta Vucinic; Totti. A disposizione: Lobont. Andreolli, Menez, Brighi, Baptista, Cerci, Toni. Allenatore: Claudio Ranieri.

Indisponibili: Doni.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: Cassetti.

Altri: Artur, Motta, Faty, Tonetto.

Inter – “Esigo più rispetto per la mia Inter”. La replica di Josè Mourinho alle parole di sdegno della dirigenza della Roma dopo la gara contro la Lazio di campionato non si sono fatte attendere. Un Josè Mourinho che è apparso molto più volitivo e desideroso di vittoria del solito in sala stampa ieri all’Olimpico durante la presentazione del match di stasera. Il luisitano ha solo un dubbio da sciogliere riguardo la partita, ovvero chi mettere in campo al posto dell’infortunato Lucio. La scelta dell’ex-tecnico del Chelsea sembra orientata verso Cordoba e non su Materazzi, che quindi seguirà la partita di stasera dalla panchina.

Questa quindi dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon Cordoba Samuel Chivu; Cambiasso J. Zanetti; Stankovic Sneijder Eto’o; Milito. A disposizione: Toldo. Materazzi, Mariga, Thiago Motta, Muntari, Balotelli, Arnautovic. Allenatore: Josè Mourinho.

Indisponibili: Pandev.

Diffidati: Cordoba.

Squalificati: nessuno.

Altri: Orlandoni, Santon, Quaresma, Khrin.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.