Qualificazioni mondiali: Messi porta l’Argentina in Brasile

0
503

messi-argentinoL’Argentina si è qualificata con due gare di anticipo al Mondiale di Brasile 2014. Decisivo il successo per 5-2 in Paraguay. Messi ha realizzato due rigori, mentre a segno sono andati anche Aguero, Di Maria e Rodriguez. Di Nunez e Santa Cruz i due gol di casa.

L’Argentina vince senza problemi in Paraguay ed è la prima squadra del gruppo sudamericano a qualificarsi per Brasile 2014. La Colombia infatti è stata sconfitta dall’Uruguay e non può ancora festeggiare, nelle rimanenti due giornate di eliminatorie, per i tre posti disponibili all’accesso diretto se la vedranno Colombia (26 punti), Cile (che ha riposato nel turno odierno, ed è fermo a 24), Uruguay e Ecuador (entrambe a 22: si incontreranno a ottobre), il quarto del lotto giocherà lo spareggio intercontinentale contro la Giordania.
Il Paraguay, che era già fuori dalla corsa per il Mondiale, ha opposto qualche resistenza solo nel primo tempo. L’Argentina del ct Alejandro Sabella ha comunque dimostrato i pregi e difetti già noti e cioè una difesa lenta ma un attacco veloce e implacabile.

A segnare per primo è stato Messi al 12′, con un rigore dopo un fallo subito da Aguero. Dopo il pareggio del Paraguay (José Nunez al 18′), gli argentini sono ancora andati in rete al 32′ grazie a un forte destro di Aguero. Al 50′ e’ stato il turno di de Maria. Due minuti dopo ancora Messi grazie ad un rigore però parecchio discutibile, frutto di uno sbaglio dell’arbitro. A chiudere la goleada argentina è stato Maxi Rodriguez al 91′. Sei minuti prima Roque Santa Cruz aveva segnato la seconda rete paraguaiana.
Ecco come ha commentato Messi: “L’obiettivo è stato raggiunto, ma vogliamo continuare a vincere e a crescere, come abbiamo fatto finora
Messi si trova adesso al secondo posto nella lista dei massimi goleador della nazionale argentina con 36 reti, 19 meno di Gabriel Batistuta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.