Parma-Roma 1-3, è primato

0
602

imagesI giallorossi si presentano al derby di domenica prossima in testa al campionato. Partono in svantaggio poi Florenzi firma il pari, poi Totti e Strootman su rigore siglano l’1-3.
Il capitano Totti torna al gol proprio al Tardini (in trasferta non segnava dal 31 ottobre 2012) e regala la vetta alla sua Roma, insieme con il Napoli. Per il Parma un buon match ed un ottimo primo tempo che non basta però a regalare la prima vittoria in campionato, dovrà riprovarci domenica prossima, a Catania.
Il Parma riesce a sfruttare le fasce rendendosi pericoloso, alla squadra si presentano diverse occasioni che non riesce però a concretizzare, almeno fino al 39’ dove passa in vantaggio con Biabiany che mette in rete su cross morbido di Cassani. E tre minuti dopo gli emiliani sfiorano anche il 2-0.
Subito ad inizio ripresa un gesto di bravura di Pjanic regala il pari alla Roma: tocco morbido in corsa del bosniaco per Florenzi, il cui destro al volo sorprende Mirante. Anche il Parma ha altre occasioni ma non riesce sfruttarle. Al 25′ Strootman pesca Totti in verticale, Gobbi sbaglia il fuorigioco e il capitano a tu per tu con Mirante insacca il suo gol numero 228. Poco dopo su una ripartenza a campo aperto di Gervinho, su cui in area frana Cassani viene assegnato un rigore alla roma che viene battuto da Strootman , palla in rete e gara chiusa, la Roma aggancia la vetta della classifica insieme al Napoli che si gode il momento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.